Hard Rock

Queen: Adam Lambert, ‘Cantare per la band è un onore assoluto’

Di Daniele D'Adamo - 11 Aprile 2020 - 8:19
Queen: Adam Lambert, ‘Cantare per la band è un onore assoluto’

Adam Lambert ha affermato che “è un onore assoluto” poter girare il Mondo con i Queen. Lambert, il batterista Roger Taylor e il chitarrista Brian May hanno condiviso il palco per la prima volta nel maggio 2009, durante “American Idol”, per una performance di “We Are the Champions”. Essi si sono poi uniti di nuovo nel 2011 agli MTV European Music Awards per un finale di otto minuti comprendente “The Show Must Go On”, “We Will Rock You” e “We Are the Champions”. Nell’estate del 2012, il cantante ha eseguito una serie di spettacoli in tutta Europa con date in Russia, Ucraina e Polonia. Da allora hanno completato una serie di tour e si sono esibiti in alcuni dei più grandi festival del Mondo.

Lambert, che è stato il primo omosessuale dichiarato ad avere un album numero 1 nella classifica di Billboard 200, ha parlato della sua permanenza con i Queen durante una recente intervista a Kaaos TV.

È un onore assoluto cantare con i Queen per i fan di tutto il Mondo. Queste canzoni sono così famose e così grandi e questa band è così iconica, che salire sul palco è sempre un vero dono che mi è stato dato. Adoro Brian e Roger – è così facile lavorarci assieme – e ci divertiamo. Adesso è una grande famiglia. Lo facciamo da otto anni e adoro continuare ad avere l’opportunità di fare altri tour con loro.

Alla domanda se fosse nervoso quando ha iniziato a girare per la prima volta con la band, Lambert ha detto:

All’inizio lo ero sicuramente. Sì, assolutamente. Dopo otto anni, tuttavia, non mi innervosisco più perché è tutto così bello… ciò ha davvero aiutato la fiducia in me stesso e mi ha dato un senso di realizzazione.

https://www.facebook.com/Queen