Queensrÿche: Michael Wilton, “usciamo sempre insieme, Chris DeGarmo ama la formazione attuale”
Poco prima di suonare a Uncasville, Connecticut, il chitarrista dei Queensrÿche Michael Wilton è stato intervistato da MisplacedStraws.com. Di seguito alcuni degli estratti più significativi.
Riguardo al nuovo album, “The Verdict”:
Siamo una band che passa molto tempo in tour e ci piace scrivere riguardo alla nostre esperienze di vita, come noi vediamo le cose, sia attraversoi i media che per esperienza personale. Ci piace sollevare questioni sotto forma di domanda. Non siamo sopra un pulpito cercando di spingere gli altri a pensarla in un certo modo. Vogliamo scrivere testi che stimolino il pensiero individuale. Non vogliamo servire il piatto scodellato alle persone, vogliamo che sviluppino il proprio punto di vista e le proprie emozioni.
Riguardo a PledgeMusic:
In breve: ha fatto schifo. Per qualsiasi genere di attività ricevere una telefonata nel mezzo della notte per sentirti dire che i soldi sono andati, è puro orrore… Non sarebbe potuto capitare in un momento peggiore. Alcuni stanno ricevendo indietro i propri soldi, altri no. È un gran casino. Ho sentito dire che adesso si sia smossa perfino l’FBI. Da parte nostra stiamo cercando di soddisfare alcuni degli ordini che avrebbe dovuto sistemare PledgeMusic, ma ci vorrà del tempo.
Circa il suo rapporto con Chris DeGarmo:
Ci sentiamo, è un vecchio compagno sin dalle Superiori. Al di là della band, usciamo sempre insieme e giochiamo a golf quando possiamo. Al momento lui viaggia perfino più di noi, come turista e come pilota. Ama quello che facciamo. Ama (il cantante ndr.) Todd La Torre. Pensa che stiamo facendo un grande lavoro.