Hard Rock

Rachel Bolan (Skid Row): il debutto fu scritto senza Sebastian Bach

Di Manuel Gregorin - 31 Dicembre 2023 - 14:54
Rachel Bolan (Skid Row): il debutto fu scritto senza Sebastian Bach

L’album di debutto Skid Row del 1989, è stato “completamente scritto” prima che il cantante Sebastian Bach entrasse nel gruppo. Così ha affermato il bassista Rachel Bolan durante un intervista al podcast di Radio Forrest.
“Sì, più o meno il 98% – tutto tranne un paio di cose qua e là – era già stato scritto, di sicuro”.
Ha aggiunto: “Io e Snake Sabo quando ci siamo incontrati per la prima volta, abbiamo iniziato a scrivere canzoni. Ognuno di noi aveva la propria band con le quali faceva i propri concerti e cose del genere, ma ci riunivamo e scrivevamo canzoni senza impegnarci troppo. Poi un giorno abbiamo detto, ‘Wow. Queste canzoni sono davvero fantastiche. Mettiamo insieme qualcosa e iniziamo a suonarle per la gente”. Ed è così che è nato Skid Row. Era un po’ come un processo in due o tre fasi. E così io e Snake siamo diventati i principali autori delle canzoni. Questo non vuol dire che non volevamo il contributo di nessun altro, perché non è così”.
Già nel 2021 Sebastian Bach, con il suo proverbiale garbo, intervenne sull’argomento con alcuni utenti su twitter . In quell’occasione Bach non le mandò certo a dire a chi metteva in dubbio il suo contributo sul disco di debutto degli Skid Row “Ehi stupido, ti rendi conto che i crediti delle canzoni sono scritti sull’album, giusto? Sai leggere?”. E ancora “Leggiti i crediti idiota” “Ho scritto la canzone ‘Makin A Mess’ e ogni singola nota alta del primo disco degli Skid Row quando avevo 19 anni. Pensi che qualcuno abbia scritto le urla in ’18 And Life’ oltre a me? Perché non vai ad ascoltare su You Tube il tizio che la canta prima di me e infilati quel video nel ….”.