Death

Reawacan: il lyric video di ‘Sad Serenade’

Di Daniele D'Adamo - 24 Ottobre 2021 - 0:00
Reawacan: il lyric video di ‘Sad Serenade’

Comunicato stampa:

La band death metal teutonica REAWACAN è pronta a scatenare la sua nuova creatura! L’EP Pandemic Coverage & Old Schooling è stato pubblicato ieri ed è una sorprendente riflessione sulla disperazione e l’aggressività nati durante la pandemia.

Un lyric video è disponibile per il brano “Sad Serenade” – compresi filmati mandati in onda in pieno lockdown. Guardalo nella sua interezza sul canale YouTube di The Metallist PR!

Lontano dal concetto moderno ed estremo del Death Metal, il duo tedesco REAWACAN torna dopo la pubblicazione dell’omonimo album di debutto nel 2019. Il nuovo EP si intitola Pandemic Coverage & Old Schooling e mette in mostra ancora una volta l’attitudine eclettica del gruppo di Kassel. Con questa nuova release (composta da due brani inediti e due cover) ritroviamo ancora i tratti distintivi del sound della band, come il growl profondo ma descrittivo e un drumming ricco di groove (soprattutto per quanto riguarda la cassa), ma anche nuovi elementi come il basso fretless nel brano “Into Proliferation” e la grande cura delle melodie in “Sad Serenade”. Con questo EP potente e inaspettato, i REAWACAN riaffermano la propria indipendenza e autenticità per quella che si rivela essere una delle uscite metal più solide finora quest’anno.

Pandemic Coverage & Old Schooling è disponibile nei formati streaming e digital download sulle seguenti piattaforme:

Bandcamp: https://bit.ly/3oHKpYL

Amazon: https://amzn.to/30twgV6

Spotify: https://spoti.fi/3FQW8KO

Apple Music: https://apple.co/3lPhGQa

Tracklist:
1. Ace of Spades (3:20)
2. Into Proliferation (4:11)
3. Dethroned Emperor (4:44)
4. Sad Serenade (4:23)

Line-Up:
Dan Krieger – Voce, Chitarra, Basso
Marco Gebert – Batteria

REAWACAN Online:

Website

Facebook

YouTube

Spotify

The Metallist PR