Heavy

Reckless: raggiunto l’accordo discografico con Sneakout Records

Di Daniele D'Adamo - 15 Dicembre 2021 - 5:57
Reckless: raggiunto l’accordo discografico con Sneakout Records

Comunicato stampa:

Sneakout Records & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare l’accordo discografico con gli hair metaller italiani Reckless, per la pubblicazione del loro nuovo album “T.M.T.T.80”.

I Reckless nascono a Vicenza nel 2005 con l’intenzione iniziale di tributare i più famosi gruppi glam/sleaze degli anni ’80, suonando cover di Cinderella, Mötley Crüe, W.A.S.P. , Britny Fox Poison. La band riscuote subito un certo successo nel circuito locale, anche grazie ad una presenza scenica curata, forte del contributo di due ballerine e di effetti scenografici di impatto. Della prima formazione fa parte A.T. Rooster, impegnato nel doppio ruolo di cantante e bassista. In questo periodo i Reckless registrano un demo con alcune cover, e proseguono l’attività live dividendo il palco con artisti come Steeve Jaimz (Tigertailz), Vains Of Jenna, BlackRain, L.A.Guns, Sister e FrenchKiss. Nel 2010 il chitarrista Dany Rockett ed il batterista Mikki Mixx entrano stabilmente a far parte del gruppo. Lo stesso anno vede la luce il primo album omonimo, contenente 7 pezzi originali. Nonostante la band affronti diversi cambi di formazione, nel maggio del 2015 esce il nuovo lavoro “Too Glam To Die”, che dà modo ai ragazzi di ricevere diversi feedback positivi da stampa e pubblico. Nel 2017 fanno il loro ingresso il chitarrista Alex Jawbone e il bassista Jack Chevy: questa mossa permette ad A.T. Rooster di dedicarsi solamente alle parti vocali. Svariati anni passati a suonare su palchi sempre diversi e a comporre nuovo materiale, portano i Reckless a ritrovarsi nell’inverno del 2021 con una line-up finalmente stabile e rodata, un disco nuovo di zecca pronto ed un contratto firmato con Sneakout Records/Burning Minds Music Group.

Maggiori informazioni su data di uscita, tracklist definitiva e artwork di copertina di “T.M.T.T.80” verranno diffusi nelle prossime settimane.

Web/Social links:
https://www.facebook.com/reckless80
https://www.instagram.com/reckless_official_80

https://www.burningmindsgroup.com/sneakout

https://www.facebook.com/sneakoutrecords

https://www.instagram.com/burning_minds_music_group