Heavy

Red Crotalo (Midway, Revenge): guarda il video di ‘Under a Shining Star’

Di Stefano Ricetti - 26 Luglio 2024 - 13:00
Red Crotalo (Midway, Revenge): guarda il video di ‘Under a Shining Star’

Continuano le lavorazioni dell’album ove Paolo “Red Crotalo” Pedretti racconterà buona parte della propria storia artistica.

E’ da poco disponibile il video del nuovo brano intitolato “Under a Shining Star”.

L’anno scorso venne pubblicato il singolo “Long Way to Go” insieme con i Midway, gruppo dalla vita breve creato in risposta alle delusioni patite con i Revenge, sfiancati dai debiti accumulati per finanziare le loro autoproduzioni.

Al momento le canzoni composte sono quattro, ne seguiranno altre due in autunno scritte con  gli stessi Revenge. L’intero album vedrà la luce nel 2025.

Incalzato sulla possibilità di reunion sia di Midway che di Revenge Crotalo ha dichiarato:

“potrebbe scapparci una Reunion Night, questo sì, sia per Midway che per Revenge, entro al fine del 2024”

Qui di seguito il comunicato relativo a ‘Under a Shining Star’:

La canzone parla di una stella guida finalmente ritrovata e di come si possa osare nella vita spingendo al massimo sotto la protezione della stella luminosa . Non è un inno all’incoscienza ma al al contrario un mettere se stessi alla prova per “osare” nelle opportunità che la vita spesso ti offre e che per timidezza o paura non riusciamo a cogliere.

Per realizzare questo video abbiamo scelto un appuntamento dopo praticamente 35 anni dove ci siamo ritrovati insieme in studio ed è stato molto emozionante.

Due ore intense a stare insieme dopo così tanto tempo. Abbiamo alzato i volumi a canna nello studio e abbiamo suonato sopra il brano come se lo stessimo suonando e in effetti il sincrono della batteria da proprio un’impressione live. Gianni ha risuonato esattamente le stesse cose una seconda volta ascoltandosi è stato molto emozionante e spero che il video faccio uscire fuori l’energia che comunque cerchiamo di comunicare. Sì Gianni è stato proprio bravo perché dà la sensazione che stia suonando come in effetti faceva veramente e ha risuonato proprio gli stessi passaggi con una precisione imbarazzante.

 

Musiche – Paolo Pedretti

Testo – Fabio DI Fazio

Batteria – Gianni Lorenzini

Basso – Filippo Scrima

Voce – Fabio Di Fazio

Chitarre – Paolo Pedretti

 

Editing  – Massimo Bozzi

Preproduzione – Paolo FoFo Gennari

Mix e Master MASSIMO MANCINELLI

PRODOTTO DA PAOLO PEDRETTI