Death Thrash

Remission: guarda ‘Castor’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 20 Maggio 2023 - 19:02
Remission: guarda ‘Castor’, il nuovo video

Provenienti dal Perth, Australia, i Death Thrashers Remission hanno da poco pubblicato ‘Castor‘, il loro nuovo video.

Girato durante il tour di supporto agli Arch Enemy, ‘Castor‘ è il primo singolo estratto dall’imminente nuovo album della band ‘Impermanence‘, che uscirà a giugno per Blood Blast Distribution (Nuclear Blast Records/Believe Distribution). Il video cattura tutta l’intensa energia dal vivo della band.

Dice il cantante e chitarrista Jacson Robb: “Tematicamente, ‘Castor‘ approfondisce l’idea di non conoscere il proprio potere: come la psiche umana ha la capacità sia di prendere una piega dannosa nei momenti di debolezza, sia di superare tali momenti per diventare più forte e scoprire il vero potere che si nasconde all’interno della propria mente ed è rappresentata metaforicamente da un racconto tra i due noti esseri celesti e mitici Castore e Polluce.

La traccia è scritta in modo da mostrare sia un’innata gelosia da parte del mortale Castore verso la divinità conferitagli da suo fratello, sia una prospettiva di rassicurazione e guida da parte di Polluce. Ambientata su uno sfondo sonoro che bilancia aggressività e melodia, la strumentazione fornisce una base perfetta sulla quale questa storia scorre“.