Power

Rhapsody of Fire: pubblicano il video di ‘Chains of Destiny’, guardalo ora

Di Nadia Giordano - 12 Novembre 2021 - 18:16
Rhapsody of Fire: pubblicano il video di ‘Chains of Destiny’, guardalo ora

Comunicato stampa (KezzMe!)

 

Il 26 novembre 2021 vedrà i re del power metal sinfonico, i RHAPSODY OF FIRE, pubblicare il loro tredicesimo studio album, Glory For Salvation, su AFM Records/Audioglobe. Oggi la band pubblica il quarto singolo estratto dall’album “Chains Of Destiny” con un videoclip mozzafiato.

 

Tredici potenti tracce che porteranno l’ascoltatore in un viaggio epico attraverso i regni del metal sinfonico. Riff potenti, un’orchestrazione sofisticata e la voce distintiva del frontman Giacomo Voli rendono Glory For Salvation non solo un glorioso secondo pezzo della loro trilogia, iniziata con l’ultimo album del 2019 “The Eighth Mountain”, ma un accattivante e vero capolavoro metal. L’energia di ogni membro della band scorre con precisione e furia, i cori si intersecano con la superlativa voce di Voli in una cinematica escalation polifonica orchestrale verso le più alte e epiche vette musicali, gli assoli profondamente ispirati del chitarrista Roby De Micheli e le magiche orchestrazioni di Alex Staropoli creano ancora una volta il loro caratteristico sound.

Glory For Salvation è il tredicesimo studio album della band ed è stato mixato e masterizzato da Sebastian “Seeb” Levermann.

 

Queste le parole di Alex Staropoli a proposito del nuovo singolo:

“Chains Of Destiny è una canzone epica, edificante e intensa, caratterizzata da melodie accattivanti, ritmo incalzante, grandi voci e cori.” Aggiunge: “Abbiamo sempre voluto girare un videoclip sulle Alpi e finalmente ci siamo riusciti. Le incredibili montagne rocciose mostrate nel videoclip sono a poche ore di distanza dalla nostra città natale, Trieste. Essere in grado di mostrare quanto sia bello questo territorio al mondo intero ci rende molto orgogliosi. Abbiamo deciso di fare queste riprese intorno all’autunno, in modo da avere nuvole basse, pioggia leggera e vento. Si è rivelato il tempo più freddo che potessimo immaginare. Altitudine di quasi 2.000 metri sul livello del mare e temperatura che toccava lo zero, è stata davvero una sfida epica per la band e l’incredibile crew che avevamo”.

I RHAPSODY OF FIRE sono uno dei gruppi metal più popolari in Europa e fondatori indiscutibili dell’epic symphonic metal. I loro brani combinando paesaggi sonori hollywoodiani e potente power metal europeo. I numeri raccontano la loro stessa storia – con un’enorme base di fan in tutto il mondo e 2 milioni di dischi venduti fino ad oggi.

 

Tracklist:
01. Son Of Vengeance
02. The Kingdom Of Ice
03. Glory For Salvation
04. Eternal Snow
05. Terial The Hawk
06. Maid Of The Secret Sand
07. Abyss Of Pain II
08. Infinitae Gloriae
09. Magic Signs
10. I’ll Be Your Hero
11. Chains Of Destiny
12. Un’Ode Per L’Eroe (Bonus Track)
13. La Esencia De Un Rey (Bonus Track)

www.rhapsodyoffire.com
www.facebook.com/rhapsodyoffire
www.instagram.com/rhapsodyoffireofficial
www.afm-records.com

 

I RHAPSODY OF FIRE sono:
Giacomo Voli (vocals)
Alex Staropoli (keyboards)
Roby De Micheli (guitars)
Alessandro Sala (bass)
Paolo Marchesich (drums)