Richie Kotzen: il chitarrista si esibirà anche a Trieste
Comunicato stampa:
Il 19 marzo 2012 Richie Kotzen si esibirà a Trieste, e lo farà in due appuntamenti distinti: nel pomeriggio con un guitar clinic dedicato presso la Casa della Musica e poi ci delizierà con il concerto serale che si terrà al Teatro Miela.
Un artista che non ha bisogno di presentazioni. Già chitarrista dei POISON (di cui entrò a far parte nel ’93, a soli 21 anni, a lui si deve l’album più bluseggiante della loro storia “Native Tongue”) e Mr.BIG (in sostituzione del monumentale Paul Gilbert), Richie è un’artista poliedrico capace di sfornare una media impressionante di un album e mezzo all’anno in più di vent’anni di onorata carriera, tra progetti solisti, partecipazioni con altri musicisti, colonne sonore, video didattici, raccolte e sperimentazioni musicali.
Ma oltre ad esibirsi con la chitarra, Kotzen sa suonare pure il piano, il basso e la batteria, ed è un ottimo cantante rock/soul.
La Fender l’ha gratificato ed onorato con due modelli “customizzati”: una Stratocaster ed una Telecaster (il modello più venduto dalla Fender in Giappone).
Basta per affermare che Richie Kotzen è uno dei migliori chitarristi del mondo? Al Miela di Trieste il 19 marzo 2012 avremo qualche risposta…
INFO
Trieste is Rock on Facebook