Gothic

Rioghan: la cantante finlandese lancerà quest’anno il suo debut-album, video online

Di Daniele D'Adamo - 1 Maggio 2022 - 0:03
Rioghan: la cantante finlandese lancerà quest’anno il suo debut-album, video online

Comunicato stampa:

La finlandese Rioghan lancerà il suo album di debutto “Different Kinds Of Losses” nel corso del 2022 con la Inverse Records. L’album è stato creato in collaborazione con Jonas Renkse (Katatonia), Einar Solberg (Leprous), Teemu Liekkala (già dei Manufacturer’s Pride, Red Eleven) e Teemu Koskela (già dei Celesty).
Il secondo singolo Promises con un video musicale e lo potete vedere qui:

Rioghan commenta così il suo singolo:
“Promises brings out some new colors and tunes from Rioghan. A bit more aggressive, a bit more djenty, let’s see where it leads. The lyric of this song inspired the overall mood and structure a lot, as it tells a story of violence from those who are closest to you. The song holds some sharp turns and reflects the more progressive metal side of the upcoming album.”
Il primo singolo Breath video musicale:
BIOGRAFIA:

Rioghan è un progetto musicale eseguito da me, la cantante Rioghan Darcy. Rioghan è stata fondata nel 2019 con sede a Lapua, Finlandia. Con profonde radici sia nello scenario gotico che in quello del metal progressivo, sono sicura di portare in campo qualcosa di interessante. Ho iniziato nel 2010 come poeta e scrittrice di testi, ma nel 2019 ho infine voluto aggiungere qualcosa di più al mix e ho deciso di dare corpo ad alcune delle mie parole con la musica.La scrittura di canzoni non era il mio punto di forza, così ho unito le forze con alcuni scrittori di talento e, insieme, abbiamo lanciato un EP con 4 canzoni: “Blackened Sky”, che è uscito nel marzo 2021. L’EP ha ricevuto una positiva accoglienza in scenari alternativi, vi sono state diverse interviste e passaggi in radio a livello internazionale. Man mano che le cose si stavano sviluppando, ho deciso di voler realizzare un album completo, e di voler raccogliere una nuova equipe di cantautori per il progetto. Nel corso della produzione della demo dell’album abbiamo eseguito alcune cover con Teemu Liekkala, e 2 canzoni dall’EP “Covers II” sono entrate nelle playlist editoriali di Spotify, ottenendo ad oggi circa 160.000 streaming.

Artisti del singolo Promises:

Parti cantate: Jenni Perämäki
Chitarre, basso e tastiere: Teemu Liekkala
Batteria, percussioni: Valtteri Revonkorpi
Rioghan – Promises (single 2022)
ISRC: FI-3FC-22-41102
Composta da Jenni Perämäki e Teemu Liekkala. Teti di Jenni Perämäki
Copertina del singolo di Sakari Tuokkola
– Mastering di Svante Forsbäck / Chartmakers Oy.
– Registrazioni vocali: Ville Hautaluoma
– Prodotto, registrato e mixato da Teemu Liekkala