Gothic

Rioghan: la cantante finlandese pubblica un primo singolo dal suo imminente debut-EP

Di Daniele D'Adamo - 15 Novembre 2020 - 4:00
Rioghan: la cantante finlandese pubblica un primo singolo dal suo imminente debut-EP

Comunicato stampa (Inverse Records):

La finlandese Rioghan prevede di lanciare il suo EP d’esordio Blackened Sky il 10 marzo 2021 con Inverse Records. Lanciato il primo singolo Hollowness.

Guarda il video musicale per Hollowness: https://youtu.be/abfGtYVXTVc

Rioghan Darcy commenta:
“Questa è stata la canzone più difficile da finire, per noi. L’abbiamo modificata più volte e abbiamo perfino rifatto l’intera canzone una volta. Dopo tutta la fatica, in qualche modo è diventata l’unica a poter presentare questo progetto al mondo. I testi derivano da una delle mie poesie più vecchie aggiungendovi intorno un po’ di prospettiva più ampia. Questa particolare poesia è stata molto personale per me, ma in qualche maniera occorreva rinfrescarla per aggiornarla adesso che la mia attitudine è un po’ cambiata rispetto al periodo in cui era stata composta.”

Ascolta il singolo Hollowness:
Youtube: https://youtu.be/abfGtYVXTVc
Bandcamp: https://rioghan.bandcamp.com
Spotify: https://spoti.fi/3loCmfc
Deezer: https://www.deezer.com/us/album/182880042
Tidal: https://listen.tidal.com/album/160282264
Apple Music: https://apple.co/2UmBRGk

Rioghan è un progetto solista eseguito dalla cantante Rioghan Darcy. Rioghan è stata fondata nel 2019 e ha sede a Lapua, Finlandia. Radicata profondamente negli scenari sia gotici sia progressivi, dovrebbe davvero portare qualcosa di interessante sulla scena. Rioghan ha iniziato nel 2010 come scrittrice di poesia e di testi, ma nel 2019 ha voluto finalmente aggiungere qualcosa di più al mix e ha deciso di rappresentare alcune delle sue parole con la musica. Si è unita con alcuni compositori di talento e insieme hanno creato un EP con 4 canzoni, “Blackened Sky”, che verrà lanciato agli inizi del 2021. Il programma dal vivo è ancora in lavorazione, ma gli spettacoli live inizieranno possibilmente nel 2021 con il lancio dell’EP.

Tracce:
1. Hollowness
2. Enough
3. Wither
4. Corrupt

 

Copertina e immagini promozionali EP di Heini Ylä-Vannesluoma

 

Copertina EP di Sakari Tuokkola