Rob Halford fonda la MGE

Di - 1 Giugno 2006 - 11:43
Rob Halford fonda la MGE

Con un comunicato pubblicato sul sito personale, il Metal God Rob Halford ha annunciato di aver fondato una nuova compagnia di produzione denominata “Metal God Entertainment (MGE)”.

La stessa ha già riscattato la produzione solista della Halford Band, uscita originariamente sotto Sanctuary, per ristamparla per la fine dell’anno. “Resurrection” e “Live Insurrection” saranno rimasterizzati da Roy Z & Baxter mentre “Crucible” sarà anche remixato con l’aiuto del danese Tue Madsen.
Ulteriori dettagli per fine estate.

Nel 2007 uscirà addirittura un film “Fight, War Of Words – The Film” in cui sarà raccontata dal Metal God in persona la storia che tra il ’92 e ’93 lò porto a lasciare i Priest e fondare i Fight.
Inoltre, sempre nel 2007 verrà rilasciato il DVD “Halford – Live at Rock In Rio 2001”, prodotto sempre da Roy Z. Unica nota negativa (dipende dai punti di vista) è il rinvio del pluriannunciato “Halford IV” addirittura al 2008, causa la realizzazione e successivo tour per il nuovo disco dei Priest, che impegnerà il Metal God per tutto il 2007.

Ovviamente la priorità, per Halford e fan, è la realizzazione dell’annunciato concept su Nostradamus, che si annuncia come una vera e propria metal/rock opera.