Vario

Rock am Ring 2026: completata la lineup, gli headliner sono Iron Maiden, Volbeat, Linkin Park, Limp Bizkit

Di Davide Sciaky - 19 Novembre 2025 - 13:56
Rock am Ring 2026: completata la lineup, gli headliner sono Iron Maiden, Volbeat, Linkin Park, Limp Bizkit

Comunicato stampa:

Dopo l’edizione anniversario del 2025, completamente sold out, con una produzione che ha stabilito nuovi standard in termini di LED e sound design, il festival continua la sua storia di successo.

Nella notte di Halloween i leggendari festival gemelli Rock am Ring e Rock im Park hanno annunciato la loro lineup completa per il 2026 che conta ben 54 artisti di fama mondiale!

Tra le nuove aggiunte alla lineup figurano The Hives, Alter Bridge, Tom Morello, Finch, Breaking Benjamin, Bush, H-Blockx, The Pretty Reckless, Mehnersmoos, Sondaschule, Ecca Vandal, Basement, President, Wargasm, High Vis e molti altri.

Già a settembre, Rock am Ring e Rock im Park avevano suscitato clamore con la loro prima ondata di annunci: Iron Maiden, Linkin Park, Volbeat, Limp Bizkit, Papa Roach, Electric Callboy, Bad Omens, Sabaton, The Offspring e molti altri hanno rapidamente riempito il roster degli headliner.

A più di un decennio dalla loro ultima esibizione al Nürburgring, gli Iron Maiden tornano su uno dei palchi più importanti d’Europa. Con il loro tour”Run For Your Lives”, acclamato a livello mondiale, la band promette un’esperienza live epica, un momento tanto atteso dal pubblico dell’autodromo.

Un altro momento clou della scaletta sarà l’esibizione dei Volbeat che suoneranno i loro unici concerti in Germania al Rock am Ring e al Rock im Park nel 2026, un momento speciale per la loro enorme fanbase.

Già confermati come headliner dall’ultima edizione, i Linkin Park saranno i principali interpreti della prossima lineup, segnando un nuovo capitolo nella storia del festival.

Anche i Limp Bizkit saranno tra i nomi più importanti sui palchi dei festival gemelli nel 2026.

Essendo una delle band nu metal più influenti di tutti i tempi, porteranno il loro spettacolo esplosivo dal vivo e il loro inconfondibile mix di sound e attitudine crossover.

Si uniranno alla lineup anche i Papa Roach, una presenza fissa nel cosmo dell’alternative rock e noti per le loro performance energiche.

I Bad Omens, attualmente una delle nuove band più entusiasmanti del metalcore moderno, si esibiranno in una posizione di rilievo sul palco Mandora.

Gli Electric Callboy, che da tempo godono di uno status di culto, presenteranno in esclusiva il loro più grande spettacolo di sempre.

Anche i Sabaton porteranno le loro spettacolari esibizioni dal vivo, mentre gli Offspring regaleranno nostalgia e un’atmosfera eccezionale con un intero arsenale di classici punk rock.

Altre Star internazionali e grandi nomi del pubblico saranno protagonisti nel 2026 tra cui le Babymetal, che stanno ridefinendo il metal con influenze J-pop, i Within Temptation con i loro paesaggi sonori epici tra sinfonico e alternativo, e i Marteria, una delle band tedesche più influenti degli ultimi anni.

Confermati anche: A Perfect Circle, Architects, Hollywood Undead, Ice Nine Kills, Landmvrks, Social Distortion, Three Days Grace e Trivium.

Dall’inizio di ottobre il Rock am Ring è ufficialmente sold-out, con 90.000 biglietti per il weekend venduti! Un primato mai raggiunto nella storia del festival.

“Un sold-out a tempo di record: questo è un incredibile segno di apprezzamento da parte della nostra comunità e ne siamo profondamente grati”, afferma Matt Schwarz, promotore di Rock am Ring e Rock im Park.

Jana Posth, direttrice del festival Rock am Ring, aggiunge: “Rock am Ring è più di un semplice festival. È un mondo di esperienze, ricco di emozioni e legami umani, con ricordi che durano nel tempo. Siamo orgogliosi di iniziare un nuovo capitolo con i nostri fan nel 2026”.

 

I biglietti per il campeggio e upgrade sono ancora disponibili su www.rock-am-ring.com/tickets.

Per chi non può utilizzare i propri biglietti, la piattaforma ufficiale Eventim FanSale offre una piattaforma sicura per la rivendita: www.fansale.de.

I fan sono espressamente pregati di acquistare o trasferire i biglietti esclusivamente tramite la piattaforma verificata Eventim FanSale e di astenersi dall’utilizzare mercati secondari su piattaforme non ufficiali.

Al Rock im Park, sia i biglietti per il weekend che quelli giornalieri per sabato e domenica sono completamente esauriti, anche in questo caso in tempi record. Rimangono solo pochi biglietti per venerdì su www.rock-im-park.com/tickets.