Rock in Roma 2026: Counting Crows il 14 giugno

Comunicato stampa
A Rock in Roma si esibiranno i Counting Crows il 14 giugno all’Ippodromo delle Capannelle, dopo quattro anni di assenza a Roma, portando sul palco il loro inconfondibile sound.
I biglietti sono disponibili dalle ore 14:00 di giovedì 4 dicembre su rockinroma.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Per più di tre decenni, i Counting Crows, più volte candidati ai Grammy e agli Academy Awards , hanno incantato gli ascoltatori di tutto il mondo con la loro interpretazione intensamente soul e intricata del rock & roll senza tempo. Esplosa sulla scena musicale nel 1993 con il loro album multi-platino, “August and Everything After”, la band ha da allora pubblicato sette album in studio, vendendo più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo, ed è venerata come una delle più importanti live rock band al mondo. Nel 2021, i Counting Crows si sono classificati all’ottavo posto nella classifica dei 25 anni di Billboard Greatest of All Time: Adult Alternative Artists e a maggio dello stesso anno, a distanza di sette anni dagli ultimi inediti, Adam Duritz e i Counting Crows hanno pubblicato “Butter Miracle: Suite One” e hanno intrapreso il primo tour dal 2018, The Butter Miracle Tour.
Nell’ottobre del 1996, il secondo album in studio della band e doppio disco di platino “Recovering the Satellites”, debuttò al primo posto delle classifiche, consolidando ulteriormente la loro crescente reputazione come una delle principali band americane di rock alternativo al mondo. A seguito del loro primo trionfo, i Counting Crows hanno pubblicato numerosi altri successi, tra cui “This Desert Life” (1999), “Hard Candy” (2002), “Saturday Nights & Sunday Mornings” (2008) e “Somewhere Under Wonderland” (2014). Nel 2004, i Counting Crows hanno registrato il brano di grande successo “Accidentally in Love” per il film d’animazione “Shrek 2”. Il successo immediato della canzone ha portato alla band una candidatura all’Oscar per la Miglior Canzone Originale agli Academy Awards del 2005, una nomination al Golden Globe per la Miglior Canzone Originale e una candidatura ai Grammy Award per la Miglior Canzone Scritta per un Film.