Vario

ROCK WC: 200 storie rock per i momenti di relax

Di Stefano Ricetti - 17 Novembre 2022 - 9:43
ROCK WC: 200 storie rock per i momenti di relax

Nuovo libro Tsunami Edizioni in uscita il prossimo 3 dicembre 2022: ROCK WC di Giovanni Rossi, un vero e proprio compendio di musica, episodi, aneddoti che durano il tempo di una “seduta”.

Un modo, tutto nostro di staccare dal logorio social e concentrarsi (anche) nella lettura.

 

Giovanni Rossi
ROCK WC
200 storie rock per i momenti di relax

Contro il logorio della vita moderna, un compendio di musica rock (e non solo) ricco di episodi, aneddoti e curiosità che durano il tempo di una “seduta”.

Lasciare da parte telefonini e tablet per riappropriarsi del proprio tempo: ecco cos’è Rock WC. Non un libro come tanti altri, ma una preziosa opportunità per arricchire la propria cultura musicale con una serie di storie da leggere nella massima libertà, comodamente isolati nella privacy del bagno.

Dai Pink Floyd agli AC/DC, dai Beatles ai Nirvana, dai Queen ai Guns N’ Roses: duecento storie fulminanti, poco conosciute, che sveleranno al lettore molti segreti della musica. Un’occasione imperdibile per unire l’utile degli irrinunciabili momenti fisiologici, al dilettevole di una progressiva crescita di conoscenza musicale.
Tutto quello che occorre fare è prendere Rock WC, lasciarlo lì dove si sa di poterlo trovare sempre e attendere il momento giusto. Saprà regalare indimenticabili minuti – il tempo di una seduta “lampo”, “media” o “lunga”, a vostra discrezione – di leggerezza, divertimento e arricchimento.

 

Giovanni Rossi è giornalista e scrittore, ma soprattutto appassionato di musica e delle storie che vi ruotano intorno, e da anni si occupa di raccontare le più uniche e irripetibili. Con Tsunami Edizioni ha pubblicato Industrial [r]Evolution, Nine Inch Nails – Niente mi può fermare, Roger Waters – Oltre il muro, Silence Is Sexy – L’Avanguardia degli Einstürzende Neubauten, Led Zeppelin ’71 – La notte del Vigorelli, Epic – Genio e Follia di Mike Patton, Tu meriti il posto che occupi – La storia dei Disciplinatha, Animals, il lato oscuro dei Pink Floyd e la biografia di Marylin Manson. Ha inoltre collaborato con Claudio Simonetti per la sua biografia ufficiale Claudio Simonetti – Il Ragazzo D’Argento.