RockEGGIando Fest 2006 a Eggi di Spoleto (PG)

Di - 16 Luglio 2006 - 17:00
RockEGGIando Fest 2006 a Eggi di Spoleto (PG)

Comunicato stampa:

Torna il RockEGGIando Festival, la kermesse interamente dedicata alle sonorità hard ‘n heavy, che nelle sue due precedenti edizioni ha visto calcare sul proprio palco band del calibro di CENTVRION e STORMLORD. Organizzato dall’Associazione “Amici di EGGI”, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Spoleto, e con il supporto di RIZLA EVENTS, della web-zine METAL WAVE e della trasmissione radiofonica METAL WAVE ON-AIR, “RockEGGIando 2006” si svolgerà Sabato 16 Settembre 2006 ad Eggi di Spoleto (Pg). I concerti inizieranno alle ore 16.30 e l’ingresso sarà GRATUITO! Sono previsti stand gastronomici e stand merchandising.
definito il bill della serata:

16.30 – Oblivion

17.00 – Fear Traders

17.40 – Snakebite

18.20 – Firbholg

19.00 – Exawatt

19.40 – S.R.L.

20.20 – Nagyrev

21.00 – Subliminal Crusher

22.00 – Kiju

23.00 – The Clairvoyants

 

:: THE CLAIRVOYANTS ::

Official Iron Maiden Tribute Band. Formatisi nel 2000 e subito accolti positivamente da critica e pubblico, vantano alle spalle oltre centocinquanta concerti, partecipazioni come headliner a diversi festival internazionali e collaborazioni con artisti come BLAZE BAYLEY (ex Iron Maiden), TIMO KOTIPELTO (Stratovarius) e ANDRE MATOS (Angra/Shaman). Una fedelissima rappresentazione degli Iron Maiden grazie ad un repertorio che spazia attraverso tutta la loro discografia.

:: KIJU ::

Metal-Core da Firenze. Il loro nuovo album “Demo(n)cracy” ha ricevuto ampi consensi da parte della stampa specializzata. Autori di mix tra Fear Factory e Machine Head, con brani dritti al volto e groove hardcore da paura, i Kiju hanno lasciato attonito il pubblico di mezza Europa, oltre che quello italiano, grazie a concerti sempre più infuocati e potenti. Si sono segnalati come supporters a STUCK MOJO, DESTRUCTION e FREEDOM CALL. E la loro avventura non è di certo finita qui.

:: SUBLIMINAL CRUSHER ::

Thrash/Death Metal da Terni. Attivi da solo tre anni, hanno polverizzato tutte le tappe, imponendosi ben presto nell’underground italiano, grazie a live-shows al fulmicotone ed un sound debitore del thrash metal made in Sweden. Il loro album di debutto “Antithesis” è stato positivamente accolto da pubblico e critica, permettendo quindi una rapida ascesa del quintetto umbro fra le realtà più interessanti del metal italiano.

:: NAGYREV ::

Crossover/Nu-Metal da Salerno. Band composta prevalentemente da elementi femminili e paragonata più spesso a blasoni del calibro di KORN e MACHINE HEAD, si è imposta presto per la sua dirompente energia e personalità ed è stata accolta con favore ed entusiasmo dagli addetti ai lavori, vantando inoltre partecipazioni a festival come l’I-TIM TOUR e VENERELETTRICA.

:: SRL ::

Thrash/Death Metal da Terni. Attiva dal lontano 1992, la band prende il nome di Società a Responsabilità Limitata per rendere omaggio alle gloriose band italiane del passato come la PFM (Premiata Forneria Marconi) ed il Banco del Mutuo Soccorso. Autrice di un Thrash Metal dalle coordinate melodiche e cantato in lingua madre, la SRL vanta partecipazioni a numerosi concorsi nazionali, innumerevoli concerti lungo la penisola ed un album, “In Memoria Temporis”, che ha ricevuto positivi responsi dalla critica italiana ed estera.

:: EXAWATT ::

Power/Progressive Metal da Umbertide (Pg). Sulla breccia da più di dieci anni e già spalla a band come DOMINE, VISION DIVINE e PAIN OF SALVATION, hanno pubblicato alla fine del 2005 sotto l’etichetta francese Deadsun Records il loro album d’esordio “Time Frames”, disco che racchiude in sè sonorità neoclassiche e moderne, spaziando fra Dream Theater, Symphony X e Kamelot.

:: FIRBHOLG ::

Epic/Folk Black da Foligno (Pg). Quando l’impatto e la potenza del black metal incontrano l’epicità e le armonie di epoche passate, ecco che nascono i Firbholg, band il cui nome è ripreso da quello dell’omonimo popolo mitologico di borseggiatori dalle origini preceltiche. E’ del 2000 il loro primo album “Holy Quest”, prodotto da un autentico guru della scena metal italiana: Paul Chain. E sta per arrivare il secondo lavoro!

:: SNAKEBITE ::

Glam/Rock ‘n Roll da Todi (Pg). Rock ‘n Roll è il loro credo e sul Rock ‘n Roll basano il loro stile di vita. Sono gli Snakebite, cinque autentici alfieri della filosofia “sesso, droga e rock ‘n roll” che dal 1999 infiammano l’Umbria e l’Italia con show allegri, divertenti ed elettrici! Autori di un demo autoprodotto nel 2004, sono tutt’ora al lavoro sul nuovo album in studio, che si preannuncia scoppiettante!

:: FEAR FRADERS ::

Thrash Metal da Cortona (Ar). Paragonati più volte a gruppi del calibro di Megadeth, l’aggressività del thrash legata alla melodia dell’heavy metal classico è l’elemento caratterizzante del sound dinamico e potente del quartetto aretino, che nel 2005 ha pubblicato il suo primo album in studio “Obsession”, un full-lenght carico di rabbia e melodia in pieno stile thrash metal!

:: OBLIVION ::

Thrash Metal da Spoleto (Pg). La più giovane delle band in programma alla terza edizione di RockEGGIando. Al debutto assoluto su un palco, si caratterizzano per un vasto repertorio di classici del metal, che spazia dai Testament ai Megadeth, fino ai giorni nostri.

 

Tutte le informazioni riguardanti le bands presenti, l’ubicazione del fest ed i principali contatti dell’organizzazione sono reperibili nel sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo: www.metalwave.it/rockeggiando

Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante il RockEGGIando Fest 2006:

Email: rockeggiando@email.it :: Tel. (+39) 349 7752777