Ron ‘Bumblefoot’ Thal: condiviso il video di “Moonshine Hootenanny” dall’album “Bumblefoot…Returns!”

L’ex chitarrista dei Guns N’ Roses Ron “Bumblefoot” Thal ha pubblicato il video musicale ufficiale del brano “Moonshine Hootenanny”. Il brano è tratto dal suo ultimo album strumentale, “Bumblefoot …Returns!”, uscito a gennaio 2025. Trent’anni dopo il suo album di debutto strumentale da solista, Bumblefoot ha rivisitato le sue radici con un capolavoro di 14 tracce che spazia dal Metal all’orchestrale al Blues.
GUARDA il video di “Moonshine Hootenanny”
Il brano di apertura dell’album, “Simon In Space”, è stato il primo singolo, che ha offerto un viaggio elettrizzante tra caos e intensità. Oltre al singolo, sono stati resi disponibili un video musicale animato creato da Bumblefoot e dall’animatore Radek Grabinski, oltre a un videogioco di ispirazione retrò.
“Bumblefoot …Returns!” ha visto collaborazioni con musicisti iconici, tra cui Brian May, Steve Vai, Guthrie Govan, Derek Sherinian, Jerry Gaskill e altri, mettendo in mostra le innovative tecniche chitarristiche di Bumblefoot, come la sua inconfondibile chitarra fretless e la “thimble technique”.
A proposito dell’album, Bumblefoot ha dichiarato:
“Sono passati 30 anni dall’uscita del disco di debutto ‘Adventures Of Bumblefoot’ su Shrapnel Records, e da allora non ho più realizzato un album completamente strumentale. Scrivendo durante la pandemia, queste canzoni sono diventate la colonna sonora della mia vita, dai growl pesanti fretless ai tributi blues a leggende come Lonnie Johnson. È un riflesso dei momenti che mi hanno plasmato”.
Ha aggiunto: “Lavorare all’album dei WHOM GODS DESTROY ha ispirato parti heavy fretless growl come ‘Simon In Space’. Guardare un documentario blues ha ispirato ‘Moonshine Hootenanny’. La perdita di persone care mi ha portato a scrivere ‘Funeral March’. Le canzoni diventano la colonna sonora delle nostre vite”.