Heavy

Ronnie James Dio: ritorna sul palco come ologramma

Di Elena Pisu - 8 Agosto 2016 - 10:00
Ronnie James Dio: ritorna sul palco come ologramma

Ronnie James Dio è risorto! O almeno lo hanno fatto sottoforma di ologramma.

I Dio Disciples (il gruppo con i membri della band di Dio e in cui suonano le sue canzoni) hanno suonato, a sopresa, al Wacken Open Air  questo fine settimana cogliendo letteralmente alla sprovvista gli spettatori del festival.

Ronnie James Dio cantava, ancora una volta, con il suo  gruppo …  per lo shock e la gioia dei suoi fan.

Gli ologrammi erano di gran moda qualche anno fa e ora i Dio’s Disciples sperano di poter portare questo nuovo spettacolo e portarlo in tour mondiale. Il gruppo ha collaborato con la Eyellusion per la realizazzione di questo evento unico..Questa è la prima volta che un ologramma accompagna  una band dal vivo durante un tradizionale concerto.

Jeff Pezzuti, CEO di Eyellusion ha dichiarato:

La Eyellusion sta attualmente creando il migliore ologramma possibile per la musica dal vivo, per dare un’esperienza completamente nuova ai fan di un concerto. Stiamo lavorando per poter far provare l’entusiasmo e l’energia che deriva dal vedere la tua band preferita dal vivo. Di fatto stiano creando un modo completamente nuovo  di sperimentare la propria musica preferita. “

 Wendy Dio (che gestisce i Dio Disciples e membro del team Eyellusion) dichiara:

Quando ho visto l’intera produzione finita, con  Ronnie che si esibiva con la sua vecchia band, anche se sottoforma di ologramma, non riuscivo a credere ai miei occhi e alle orecchie. Con Eyellusion, siamo stati in grado di ottenere sullo sfondo Ronnie del palco, assicurandoci che la sua musica e la sua memoria vivessero ancora. Voglio che i fan di Ronnie tutto il mondo assistano questo spettacolo per poter  condividere questa esperienza.

È interessante notare che il comunicato stampa fa sembrare realizzabile il poter portare la tecnica dell’ologramma a un altro livello, usando anche lo streaming, raggiungendo cosi più destinazioni.

Oltre a spettacoli unici, basati soprattutto su ricreazioni digitali di artisti, Eyellusion potrà trasmettere esibizioni olografiche live di uno stesso show in più luoghi nello stesso momento

.Jeff Pezzuti aggiunge:

Gli ologrammi rappresentano una grande opportunità per la musica dal vivo e il coinvolgimento dei fan, ma devono essere fatti bene. Crediamo di aver decifrato il codice per una realizzazione ad alti livelli usando ologrammi di grande qualità e creando la migliore esperienza possibile di musica dal vivo. La capacità di una produzione senza precedenti e di creare profondi legami con l’industria musicale e il team Eyellusion. Portando nel settore la nostra collaborazione con artisti per lavorare insieme verso una visione condivisa di spettacoli indimenticabili. Non vediamo l’ora di vedere tutti gli appassionati di musica in tutto il mondo in questo tour. 

 

Ronnie James Dio Hologram Photo