Rush: Geddy Lee apre alla possibilità di scrivere nuova musica, “Sarebbe divertente”

Di Manuel Gregorin - 23 Gennaio 2026 - 8:03
Rush: Geddy Lee apre alla possibilità di scrivere nuova musica, “Sarebbe divertente”

I Rush si stanno preparando all’imminente tour, che sarà in primo dalla scomparsa del batterista Neil Peart. Per l’occasione gli storici Geddy Lee e Alex Lifeson saranno accompagnati dalla batterista Anika Nilles.
Durante una recente intervista con Music Radar, Geddy Lee ha rivelato che dopo il tour non è esclusa la possibilità di musica inedita:

“Prima di iniziare questo tour celebrativo della storia dei Rush, il mio intento era quello di mettere insieme un po’ di musica. Pensavo che l’avrei fatto da solo, non con Alex , ma quando abbiamo iniziato a suonare assieme, ho intravisto la possibilità di fare qualcosa con lui, ma ora tutto è stato messo in pausa perché c’è troppo lavoro. C’è troppo lavoro da fare per questo tour anche solo per pensarci. Ma se riusciamo a sopravvivere al tour e a tornare in Canada per riposarci, chissà cosa succederà, ma ho l’impressione che prima o poi uscirà un po’ di musica. Sarebbe divertente vedere cosa Anika può fare in una situazione creativa. Sarebbe divertente. Ma per il momento sono tutte ipotesi, quindi…”