Sabaton: nuovo video “Crossing The Rubicon”

Comunicato stampa
Il gruppo power metal n. 1 al mondo e una delle band svedesi di maggior successo, i Sabaton, pubblica oggi (5 dicembre) il suo ultimo video, “Crossing The Rubicon“. Il brano è tratto dal loro undicesimo album in studio, “Legends“, uscito il 17 ottobre tramite Better Noise Music e che ha segnato il debutto della band con l’etichetta.
Il 12 settembre, i Sabaton hanno pubblicato una versione speciale di “Crossing The Rubicon” per le radio, con la partecipazione del cantante Jonny Hawkins e del chitarrista Mark Vollelunga dei Nothing More. Il brano è attualmente alla posizione n. 17 della classifica “Mainstream Rock Airplay” di Billboard e alla n. 18 della classifica Mediabase Active Rock.
Ascolta la versione album di “Crossing The Rubicon” QUI
Come afferma il bassista Pär Sundström, è stato girato in una location storica in Italia:
“Questo è stato uno dei video musicali più divertenti che abbiamo mai realizzato. Tutto è filato liscio grazie all’incredibile energia degli attori e al fascino unico del luogo. Abbiamo passato due giorni a girare a Sabbioneta, Italia, presso il Teatro all’Antica, che è uno dei teatri al coperto più antichi d’Europa ancora esistenti. È stata una location affascinante, piena di carattere e storia. Dato che il teatro funziona come museo durante il giorno, ci è stato permesso di girare solo la sera, il che ha aggiunto un elemento di sfida alla produzione.”

Tracklist:
01. Templars
02. Hordes of Khan
03. A Tiger Among Dragons
04. Crossing the Rubicon
05. I, Emperor
06. Maid of Steel
07. Impaler
08. Lightning at the Gates
09. The Duelist
10. The Cycle of Songs
11. Till Seger