Salento Summer Festival: cambio di location
Comunicato stampa:
SALENTO SUMMER FESTIVAL – THE METAL DAY!!
17 AGOSTO 2007 – Cursi (LECCE)
>> IL METAL DAY SI SPOSTA A CURSI (LE) !!! <<
Cambio di location per il “Metal Day” della rassegna “Salento Summer Festival”, storico appuntamento live dell’estate pugliese. Il concerto che vedrà come protagonisti principali i SOULFLY di Max Cavalera si terrà il 17 agosto presso il campo sportivo di Cursi (LECCE), quindi non più a Porto Cesareo. Oltre agli headliners, capitanati dallo storico fondatore dei Sepultura, ci sarà posto per altri grandi nomi della scena Metal italiana e per il meglio del metallo salentino.
Ospiti di lusso saranno gli EXTREMA, forti del recente ritorno tra le loro fila dell’animale da palco GL Perotti, e gli SCHIZO, altra leggenda del metallo tricolore, che hanno da poco pubblicato il nuovo micidiale CD “Cicatriz Black”.
L’altro nome prestigioso e di lungo corso è quello degli UNDERTAKERS, un pezzo di storia dell’estremismo musicale italiano, con alla batteria Antonio “o’fenomeno” Donadeo, che come molti sapranno è stato scelto dagli americani Vital Remains come live drummer e conta con loro già due tour negli USA e il recente tour europeo.
A completare la rassegna degli ospiti i giovani e promettenti STIGMA da Cuneo con il loro feroce death-core ispirato a gente come Black Dahlia Murder e Unearth.
Come si è detto in precedenza, ad aprire la serata ci sarà una degna rappresentanza del metallo salentino: gli HOPESEND, vincitori del Gods Of Metal Myspace contest che gli ha permesso di esibirsi sul palco della principale rassegna metal nazionale; i TRAITOR, brutalgrind giocato tra blastbeats a mille all’ora e paurosi stacchi mosh tra Dying Fetus e Misery Index, altra band dell’instancabile A. Donadeo, già autori di uno split CD coi francesi Decoherence e prossimi alla pubblicazione del primo full lenght per Epitomite records (USA); sempre a proposito di Donadeo, la sua altra band leccese STILLNESS BLADE, autori di un micidiale death-black tra sfuriate floridiane alla Deicide e gelide atmosfere nordiche alla Dissection; poi i brindisini INGRAVED, nome già noto nell’underground estremo italico; gli eclettici SHANK e la loro devastante combinazione di metal moderno e post-hardcore tra Converge, Botch, Poison The Well, Faith No More; i folli STONECUTTERS, risposta salentina ai Dillinger Escape Plan; gli extreme-thrashers TERREMOTO, freschi di contratto con l’inglese UK Division records; i KRONIUM con il loro progressive technical death metal; il thrash-southern metal panteriano dei BURNING SEAS; il power metal degli ASHRAM e l’hard rock con venature stoner dei COSMICA.
L’inizio è previsto per le 19:00, le prevendite per il concerto sono già partite e i biglietti sono disponibili su ticketone.it e presso le rivendite convenzionate.
Ulteriori infos sul concerto, contatti e links ai siti delle band partecipanti sono reperibili sul myspace ufficiale del festival www.myspace.com/salentometalfestival.