Vario

Sarah Jezebel Deva rende omaggio ad Andrea Meyer: “è stata la prima “lady” dei Cradle of Filth”

Di Costanza Marsella - 18 Ottobre 2021 - 14:34
Sarah Jezebel Deva rende omaggio ad Andrea Meyer: “è stata la prima “lady” dei Cradle of Filth”

La precedente back vocalist dei Cradle Of Filth, Sarah Jezebel Deva (attualmente attiva con i Torn Between Two Worlds) , ha dedicato un post alla compianta Andrea Meyer Haugen. Quest’ultima è stata difatti uccisa il 13 ottobre a Kongsberg, in Norvegia, insieme ad altre quattro donne, per mano di un aggressore armato di arco e frecce. Andrea Meyer, oltre ad aver partecipato come ospite nel debutto dei Cradle of Filth, The Principle Of Evil Made Flesh, era stata attiva anche con altri progetti quali  Andrea Nebel, Nebelhexë e Hagalaz. La Meyer era la ex moglie del chitarrista degli Emperor Tomas “Samoth” Haugen. Insieme, hanno avuto una figlia di nome Alva.

Di seguito il messaggio condiviso da Sarah Jezebel Deva sui social media:

Voglio rendere omaggio a questa bellissima donna, Andrea Meyer. L’ho incontrata soltanto una volta, nel backstage all’Inferno Festival in Norvegia, quando ho partecipato allo show per la reunion dei Kovenant. Non l’ho mai salutata, eppure avrei dovuto, dal momento che ho pronunciato le sue linee narrative molte volte sul palco, ed ovviamente sulla ri-registrazione di alcune tracce tratte da The Principle Of Evil Made Flesh. Lei è stata la prima “lady” dei Cradle Of Filth, ed amavo le sue linee narrative. Era naturale, non robotica. Quando ci siamo incrociate nel backstage, non sapevo se le sapesse chi fossi, ma era felice e fiduciosa.

Specifico che non si tratta di un lutto personale, ma sono assolutamente sconvolta e scioccata dalla sua morte. Conosco la sua carriera musicale, anche se non l’ho mai ascoltata. Non posso dire di conoscerla, ma tuttavia la nostra piccola connessione era rappresentata dai Cradle of Filth, e abbiamo fatto parte delle poche donne nella scena black metal dei tempi. I miei pensieri vanno a lei, alla sua famiglia ed ai suoi amici.