Black

Sardonic Allegiance: fuori il nuovo EP “Coast II”

Di Valeria Campagnale - 14 Gennaio 2026 - 15:00
Sardonic Allegiance: fuori il nuovo EP “Coast II”

Comunicato stampa

La band melodic black metal Sardonic Allegiance pubblica il nuovo EP, “Coast II”. Le quattro tracce offrono una visione rara del black metal, unendo i tratti feroci del genere a paesaggi sonori audaci e melodici, il tutto attraverso una presentazione cinematografica e oscura.

Questo progetto in studio olandese è stato fondato nel 2009 dal polistrumentista Vasco “Triest” Lub e dal batterista Griendhakker. L’obiettivo del duo è creare un black metal dal respiro epico, incorporando melodia ed elementi sinfonici.

“Coast II” rappresenta la seconda parte di due uscite separate ma collegate tra loro. Come seguito dell’apprezzato “Coast II”, rilasciato lo scorso aprile, questo nuovo lavoro onora le fondamenta gettate dal precedente EP, tracciando però un percorso proprio: le composizioni abbracciano un’oscurità sempre più incombente, mantenendo però un talento spiccato per la narrazione dinamica. La suggestiva copertina è stata realizzata dal rinomato artista digitale Gustavo Sazes, già noto per le sue collaborazioni con etichette del calibro di Century Media e Nuclear Blast.

Sardonic Allegiance
Spotify
Bandcamp
Deezer
Apple Music