Black

Satyricon: in uscita la versione rimasterizzata di Rebel Extravaganza – 20th Anniversary Edition

Di Simone Volponi - 15 Ottobre 2019 - 16:51
Satyricon: in uscita la versione rimasterizzata di Rebel Extravaganza – 20th Anniversary Edition

Annuncio Napalm Records:

 

20 anni fa i Satyricon pubblicavano il loro quarto album in studio Rebel Extravaganza – un album che ha segnato l’inizio di un’evoluzione del black metal e ha influenzato il genere. L’album sarà ora disponibile in una riedizione rimasterizzata il 13 dicembre via Napalm Records. Satyr e Frost inserirono parti progressive e sperimentali, in combinazione con i synth, sostenuti da apparizioni di luminari del genere come Fenriz (Darkthrone) e Snorre Ruch. L’album è diventato la principale ispirazione per una miriade di gruppi black metal sperimentali e la nascita di una nuova era Satyricon.

Rebel Extravaganza sarà rilasciata come versione rimasterizzata speciale per il 20 ° anniversario, in doppio vinile picture limitato, 2 LP Gatefold e Digipack.

Satyr sulla Re-Issue:

“Per quanto ribelle come album, è stato anche una protesta. Sentivo che era una svolta gotica e che c’erano modi più interessanti di espressione che potevano essere incorporati nel Black Metal per farlo crescere e dargli una scintilla nuova. La mia misantropia senza fondo è stato anche uno strumento per plasmare l’album e sono orgoglioso di come questo disco ha contribuito a uno sviluppo per il genere che tutti adesso sappiamo che era necessario. Questo è stato un album che molti hanno scoperto col senno di poi e che la dice lunga sulla sua complessità, polemiche e importanza. Oggi, 20 anni dopo, la nuova versione suona meglio che mai.”.
Pre-Order Rebel Extravaganza QUI