Heavy

Saxon: Biff Byford vuole un chitarrista navigato per sostituire Paul Quinn in tour

Di Orso Comellini - 23 Marzo 2023 - 17:25
Saxon: Biff Byford vuole un chitarrista navigato per sostituire Paul Quinn in tour

In una nuova intervista per Myglobalmind, Biff Byford ha discusso l’uscita di scena di Paul Quinn, di cui vi avevamo parlato, e ha dato alcuni indizi sulla figura che andrà a sostituirlo nei Saxon dal vivo. Queste le sue parole:

Sì, ci sarà un cambiamento, ma la verità è che non è stata una sorpresa. Ne discutiamo da alcuni anni di un suo possibile pensionamento. Il fatto è che la band sta diventando sempre più grande. Siamo sempre più impegnati. Tour più lunghi e venue più grosse. Penso che abbia solo bisogno di riposare adesso. Ecco perché non è stato per noi uno shock. Ne ho parlato personalmente con lui alcune volte, del fatto che si stanchi quasi subito e dell’enorme pressione che si concentra sulla band quando parti per un tour. Rimarrà ancora con noi per un po’, fino alla fine di quest’anno, e collaborerà al prossimo album.

Al momento non stiamo facendo audizioni. Prenderemo qualcuno di navigato e che suoni la chitarra in maniera grandiosa. Vogliamo qualcuno della nostra era, degli 80s, per cui lascio immaginare ai fan chi potrebbe essere…