Schreigarm: ascolta ‘Whispers of the Blackened Woods’, il nuovo singolo

La band di atmospheric black metal tedesca Schreigarm pubblicherà il 12 settembre, via Purity Through Fire, il suo secondo Full-Length dal titolo ‘Mara Comes and Darkness Shall Reign’.
Il primo singolo estratto è ‘Whispers of the Blackened Woods’
L’album fonde black metal atmosferico con elementi di black metal melodico e post-black metal. Gli ascoltatori possono aspettarsi assoli di chitarra melodici epici, momenti rituali e una fusione impeccabile di stili vocali estremi e puliti. La capacità degli Schreigarm di intrecciare questi elementi si traduce in un viaggio evocativo e inquietante attraverso suoni ed emozioni.
Questa creazione concettuale esplora la natura multiforme dell’oscurità, le sue manifestazioni e la sua influenza sempre presente sull’esistenza umana.
Gli Schreigarm sono nati nel gelido crepuscolo di febbraio del 2020 nella città tedesca di Neuss. Sono un progetto di due musicisti ucraini esperti, Styrr e Ingvarr. Gli Schreigarm hanno debuttato con il loro primo album, ‘The Mysteries of Fate’ nel 2023, pubblicato dall’etichetta Werewolf Promotion.
‘Mara Comes and Darkness Shall Reign’ Tracklist:
Darkness Shall Reign
Winds of the Ancient Pantheons
Whispers of the Blackened Woods
When The Ravens Flow Through My Veins
Through Time, Death and the Beast Within
Nine Days on the Gallows Tree
Mara Comes
Born from the Ashes of War
Musica: Styrr, Ingvarr
Testi: Styrr
Prodotto da: Styrr, Ingvarr
Voce, chitarre, basso, tastiere e scacciapensieri sono stati registrati presso gli Infernum Records (Düsseldorf, Germania) nel 2024.
La batteria è stata registrata presso la Black Dwell Records (Zdolbuniv, Ucraina) nel 2024.
Mixaggio e mastering a cura di Styrr presso gli Infernum Records (Düsseldorf, Germania).