Stoner

Screaming Bones: il progetto sperimentale tedesco pubblica il nuovo EP “Not Welcome/In This World”

Di Daniele D'Adamo - 22 Luglio 2022 - 0:01
Screaming Bones: il progetto sperimentale tedesco pubblica il nuovo EP “Not Welcome/In This World”

Comunicato stampa:

IMG_2842.jpeg
Progetto solista rock psichedelico/sperimentale/stoner dalla Germania, gli SCREAMING BONES presentano il loro nuovo EP “Not Welcome/In This World”. La versione a 2 tracce è disponibile per lo streaming o l’acquisto tramite il loro profilo Bandcamp ufficiale.
 
“Not Welcome/In This World” si svolge lungo l’immersione sensoriale con sintetizzatori e bassi ripetuti, formando una canzone complessa con chitarre cariche di effetti e tamburi robotici.
Screaming Bones è il progetto solista di Mike Ludwig, che vive vicino a Darmstadt, in Germania. È chiaro che la loro musica naviga in uno spirito creativo, con una raccolta di EP e uscite di album sotto il nome di Screaming Bones. Il musicista registra tutte le chitarre su un registratore in loop a quattro tracce e genera gli elementi delle percussioni con una drum machine per creare il suo suono psichedelico scuro venato di toni rock progressivo. Tutti i suoni sono creati da Ludwig.
 
Screaming Bones crede nei poteri curativi della musica per te stesso e per gli altri. L’ultimo album ha aiutato il musicista a combattere la sua depressione e il burnout. A volte era doloroso quando la depressione uccideva tutta la creatività, ma alla fine la musica vinceva sempre. Screaming Bones è un viaggio sonoro nello spazio mentale degli ascoltatori.