Scurìu: a metà luglio l’EP di debutto “Wilhelmina”
Comunicato stampa:
La one-man blackened doom metal band di origini sarde SCURÌU è lieta di annunciare i primi dettagli del suo debutto! L’EP si chiama “Wilhelmina” e sarà disponibile nei formati CDR, streaming e download digitale il 15 Luglio!
“Wilhelmina” è un concept album, composto di 5 brani doom/gothic per una durata complessiva di 26 minuti. Durante l’ascolto noterete le forti influenze dal raw black metal, così come dalle colonne sonore dei vecchi film horror nostrani. Il disco, che in alcuni punti cita la “Sonata Al Chiaro di Luna” di Beethoven e il canto tradizionale giudeo-spagnolo “La Prima Vez”, racconta la storia di un’uomo che s’innamora perdutamente di una donna che scopre essere un vampiro assetato di sangue.
Il disco è stato interamente portato avanti nell’home studio di Omar Jarid – mastermind del progetto – partendo dalla concezione e stesura fino alla lavorazione del prodotto finale. Una scelta non casuale che tradisce il desiderio di proporre un prodotto artigianale in pura ottica DIY.
In allegato potete visionare la copertina – con il ritratto di Wilhelmina disegnato da Valentina “Moon Child” Ghirardi con sfondo realizzato da Omar Jarid.
Rimanete sintonizzati, altre news arriveranno presto!
Line-Up:
Omar Jarid – Voce, Chitarre, Basso, Programmazione