Alternative Metal

Sevendust: la band è pronta per iniziare la pre-produzione del nuovo album entro fine mese

Di Valeria Usiello - 7 Settembre 2025 - 16:46
Sevendust: la band è pronta per iniziare la pre-produzione del nuovo album entro fine mese

I Sevendust stanno ultimando gli ultimi ritocchi al materiale per il nuovo album in studio della band, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2026 per Napalm Records. Le sessioni di scrittura per il seguito di “Truth Killer” del 2023 si sono svolte ancora una volta in Kansas, nella fattoria del cantante dei Sevendust, Lajon Witherspoon, e di sua moglie Ashley.

I Sevendust collaboreranno con il produttore Michael “Elvis” Baskette a fine mese per iniziare la pre-produzione del nuovo lavoro, che verrà registrato ancora una volta allo Studio Barbarosa di Gotha, in Florida. Baskette ha già collaborato con Alter Bride e Slash, tra gli altri.

Il chitarrista Clint Lowery ha condiviso nei suoi profili social una foto con Witherspoon, il batterista Morgan Rose e il chitarrista John Connolly, corredato del seguente messaggio:

“A novembre 1994 mi sono unito ai Crawlspace. E’ stato un grande atto di fede lasciare una band affermata in cui mi trovavo per unirmi a una band che aveva l’intensità e l’aggressività che non avevo mai sentito all’epoca e che volevo. Morgan ha suonato la demo di “Black” in un’auto nel parcheggio del Masquerade di Atlanta e ha suonato “Bitch” dopo. Ero preso.
Eccoci qui, molti anni dopo, a scrivere per il nostro 14° album (15° se si conta “Time Travelers”) e posso dire onestamente che siamo in un ottimo stato mentale e in una atmosfera di grande fratellanza. Questa è la foto fatta prima che partissi per tornare a casa. Stanno finendo ora e inizieremo la pre-produzione con @elvisliberace a fine mese.
Come Morgan ha scherzato per 30 anni… ‘Abbiamo un sacco di lavoro da fare’ ed è vero. Ma non sono preoccupato. Dio ci guiderà, ci darà ispirazione quando serve, pazienza quando serve e fiducia nel team che ci circonda. Vinnie ci manca molto in questa foto. Nutro tanto amore e rispetto per tutti questi signori. Rifacciamolo, ragazzi. Gloria a Dio che rende tutto possibile. P.S.: grazie LJ e @ashleymwitherspoon per averci permesso di usare la loro fantastica casa colonica. Un’oste davvero fantastico”.

LEGGI il post originale di Clint Lowery

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Clint Lowery (@clintloweryofficial)

Per celebrare il 21° anniversario del loro album acustico “Southside Double-Wide: Acoustic Live”, i Sevendust partiranno per un tour esclusivo e intimo questo autunno. I fan potranno aspettarsi versioni speciali dei brani più incisivi della band, pezzi più profondi e pezzi più emozionanti, tra cui “Black”, “Beautiful” e “Angel’s Son”. Il tour “Southside Double-Wide: Acoustic Live” partirà il 14 novembre negli Stati Uniti.