Sevendust: nuovo singolo e video “Is This the Real You” dal 15° album “ONE”

Comunicato stampa
A una settimana dall’annuncio del loro 15° album in studio ONE, le icone del metal nominate ai GRAMMY® SEVENDUST tornano con la prima nuova musica del 2026, pubblicando il potente nuovo singolo “Is This The Real You”. Il brano mette in mostra il sound inconfondibile che ha portato la band ai vertici delle rock radio nel corso di tutta la loro carriera.
Composti da Lajon Witherspoon (voce), Clint Lowery (chitarra), John Connolly (chitarra), Vince Hornsby (basso) e Morgan Rose (batteria), i SEVENDUST firmano ancora una volta un inno trascinante ed emotivamente carico, che fonde aggressività, melodia e autenticità. “Is This The Real You” è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali di streaming.
«È stato onesto, naturale e puro come può esserlo una canzone. Se vuoi davvero sapere che suono hanno i Sevendust nel 2026, “Is This The Real You?” te ne dà una chiara idea», spiega il chitarrista dei SEVENDUST John Connolly.
Il video musicale, diretto da Paul Ribera, sottolinea ulteriormente la capacità dei Sevendust di catturare l’attenzione attraverso immagini forti e incisive. Il clip animato segue un personaggio elegante che possiede il potere di spingere le persone a compiere azioni che normalmente non farebbero. Con lo sviluppo della storia, ogni personaggio si trova ad affrontare un lato nascosto di sé, rispecchiando l’inquietante domanda del ritornello di Witherspoon: “Is this the real you?”. Il video procede pannello dopo pannello con zoom drammatici, costruendo la tensione fino a un finale oscuro e diabolico.
Pur restando fedeli al loro sound inconfondibile e continuando a evolversi, ONE dimostra perché i SEVENDUST rimangano una forza vitale a quasi trent’anni dall’inizio della loro carriera. Dal riff d’apertura travolgente della title track “One” fino all’outro vocale sognante e atmosferico di “Misdirection”, l’album accompagna l’ascoltatore in un viaggio emotivo che solo i SEVENDUST possono offrire. Brani come “Unbreakable” e “We Won” si affiancano con sicurezza al materiale più iconico della band.
ONE uscirà il 1° maggio via Napalm Records ed è già disponibile in pre-order in diverse configurazioni, inclusi i formati digitali.
Pre-order QUI: https://lnk.to/Sevendust-One
ONE tracklist:
One
Unbreakable
Is This The Real You
Threshold
We Won
Construct
Bright Side
The Drop
Blood Price
Misdirection
“ONE” sarà disponibile nei seguenti formati fisici:
1-CD 6p Digisleeve, 12p booklet
1-CD 6p Digisleeve, 12p booklet + Signed Card (Newbury exclusive, ltd to 200)
1-LP Gatefold TRANSLUCENT RED (Retail RoW & Napalm RoW Shop exclusive)
1-LP Gatefold SPLATTERED CRISTALLO/RED (Retail RoW & Napalm RoW Shop exclusive)
1-LP Gatefold CRISTALLO (Retail NorAm / CAN exclusive)
1-LP Gatefold CRISTALLO + Signed Card (Newbury exclusive, ltd to 100)
1-LP Gatefold MARBLED Translucent Red Black (Band exclusive, ltd to 300)
1-LP SPLATTERED Black Smoke / Black – DUST (Band exclusive), ltd to 300)
1-LP SPLIT Black / RED (Band exclusive, ltd to 300)


Rinomati come una delle live band più potenti del metal moderno, i Sevendust sono pronti a tornare on the road a supporto di ONE. Il tour headliner negli Stati Uniti partirà il 16 aprile da Carterville, Illinois, e si concluderà il 20 maggio a Knoxville, Tennessee. In apertura ci saranno Atreyu, Fire From The Gods e American Adrenaline. La band aprirà inoltre per Alter Bridge in due date speciali negli USA: il 26 aprile ad Atlanta, Georgia, e il 21 maggio a Nashville, Tennessee. I Sevendust saranno anche presenti in importanti festival come Welcome To Rockville e Sonic Temple.
Per tutte le date del tour, informazioni sui biglietti e pacchetti VIP: https://sevendust.com/pages/tour
SEVENDUST – Tour Europeo 2026
ALTER BRIDGE – European What Lies Within Tour 2026:
30.01.26 AT – Vienna / Gasometer
31.01.26 HR – Zagabria / Bocarski Dom
02.02.26 IT – Roma / Atlantico
03.02.26 IT – Bergamo / ChorusLive Arena
05.02.26 CH – Zurigo / The Hall
06.02.26 FR – Lione / Halle Tony Garnier
08.02.26 ES – Barcellona / Razzmatazz 1
10.02.26 PT – Lisbona / Sagres Campo Pequeno
12.02.26 ES – Madrid / Palacio Vistalegre
13.02.26 FR – Bordeaux / Arkea Arena
15.02.26 LU – Lussemburgo / Rockhal
17.02.26 DE – Oberhausen / Turbinenhalle
18.02.26 FR – Parigi / Zenith
20.02.26 DE – Monaco / Zenith
22.02.26 NL – Amsterdam / Ziggo Dome
23.02.26 BE – Bruxelles / Ancienne Belgique
25.02.26 UK – Newcastle / Utilita Arena
26.02.26 UK – Manchester / AO Arena
28.02.26 IE – Dublino / 3Arena
02.03.26 UK – Glasgow / OVO Hydro
04.03.26 UK – Londra / The O2
05.03.26 UK – Nottingham / Motorpoint Arena

Da oltre tre decenni, i SEVENDUST fanno sentire i fan parte di qualcosa di unico. La loro community non è passiva: la “7D Army” è un collettivo fedele e attivo – dimostrato da concerti sold out in tutto il mondo e innumerevoli tatuaggi dedicati alla band. Dal 1994, lo storico quintetto di Atlanta ha costruito una carriera senza paragoni, con quasi otto milioni di album venduti, una nomination ai GRAMMY®, tre album nella Top 15 Billboard 200, centinaia di milioni di stream e un seguito internazionale estremamente solido.
La band ha sempre saputo muoversi da outsider, collaborando con membri di Deftones, Creed, Periphery, così come con Xzibit e Daughtry. Negli anni è stata celebrata da testate come V13, Consequence, e Guitar World, che ha sottolineato come «oltre 25 anni dopo il debutto, la musica dei SEVENDUST abbia ancora un morso potente». Nel 2024 la band ha ottenuto la più alta posizione in carriera nelle classifiche rock radio USA con il singolo “Everything”.
Con “ONE” (Napalm Records) i SEVENDUST firmano un nuovo capitolo composto da dieci brani intensi, massicci e incisivi, costruiti su riff titanici, groove tellurici e linee vocali profondamente emotive. Una testimonianza della loro continuità artistica e del rapporto tra Lajon Witherspoon (voce), Clint Lowery (chitarra solista e cori), John Connolly (chitarra ritmica e cori), Vince Hornsby (basso) e Morgan Rose (batteria) – una famiglia musicale che continua a scrivere dischi destinati a legare pubblico vecchio e nuovo.
SEVENDUST online: