Sex Pistols: annunciati i concerti celebrativi dei “50 Years Of Punk” per l’estate 2026

I titani del Punk Sex Pistols assieme a Frank Carter hanno annunciato i loro concerti principali per l’estate 2026, in occasione della celebrazione dei 50 anni del Punk.
I membri originali dei Pistols — Steve Jones, Paul Cook e Glen Matlock — saranno affiancati dal frontman Frank Carter per i concerti principali al The Piece Hall di Halifax (sabato 11 luglio), al Castlefield Bowl di Manchester (domenica 12 luglio), al Castello di Cardiff (sabato 1 agosto) e allo Scarborough Open Air Theatre (domenica 2 agosto).
Il movimento Punk nel Regno Unito è nato nel 1976 ed è stato guidato dai Sex Pistols, che hanno abbattuto le convenzioni musicali e stilistiche, sconvolgendo e cambiando la società per sempre.
I nuovi Pistols sono emersi ancora una volta nel 2025 come una forza di caos e festa, e il 2026 li vedrà celebrare 50 anni dal famigerato concerto della band alla Lesser Free Trade Hall di Manchester, un concerto acclamato da NME come “il concerto più importante di tutti i tempi”, quando la band si esibì davanti a circa 40 persone, un concerto sobrio che ha ispirato i futuri membri dei Joy Division, degli Smiths e dei Fall.
Nick Saunders, fondatore di Depot Live e organizzatore della serie annuale di concerti, ha dichiarato che sarà “un’incredibile serata di leggende del Punk”, aggiungendo “sarà spettacolare“.
Tutte le info sulla prevendita al seguente link: sexpistolsftfrankcarter.lnk.to/CastlefieldSignUp