Alternative Metal

Shadow Of Soul: ecco il nuovo batterista

Di Daniele D'Adamo - 5 Maggio 2021 - 4:00
Shadow Of Soul: ecco il nuovo batterista

Comunicato stampa:

Gli Shadow Of Soul, attivi dal 1998, entreranno tra poco ai Soundfarm Studios di GLK Molè (Glacial Fear/Zora) per le registrazioni del nuovo album.

La band ha reso noto che alla batteria ci sarà Peppe “Drumz” Costa, musicista che in 25 anni di attività dietro lo strumento ha lavorato in studio e dal vivo in diverse formazioni, non solo metal. In ambito estremo, dal 2002 ha suonato nei Memories Of A Lost Soul, con cui ha registrato gli album “7 steps to Nothingness” ed “Empty Sphere Requiem” (nel 2018 ha lasciato la band – assieme alla bassista Rise – per divergenze interne); inoltre ha suonato per I Will Kill You sull’EP “Plastination” (2011).

Costa dal 2015 ha il proprio alter ego in Yosonu, esperimento di ricerca e musica sperimentale con strumenti non convenzionali, già al terzo album, progetto che vede collaborazioni illustri come quelle di Paolo Tofani (storico chitarrista degli Area), John Egan (flautista degli Ozric Tentacles), Enrico Gabrielli (Calibro 35) e altri.

La scrittura delle parti di batteria per il nuovo album Shadow Of Soul è già stata ultimata da “Drumz” e le registrazioni inizieranno a giugno.

FB Shadow Of Soul https://www.facebook.com/shadowofsoulband/

FB Yosonu https://www.facebook.com/Yosonu-1481035158833949