Metalcore

Shadows Fall: il video musicale del nuovo brano “Souls Devoured”

Di Valeria Usiello - 4 Maggio 2025 - 18:00
Shadows Fall: il video musicale del nuovo brano “Souls Devoured”

Dopo il primo singolo “In The Grey” pubblicato lo scorso dicembre, gli Shadows Fall continuano il loro lento ritorno sulle scene con “Souls Devoured”, il secondo brano distribuito dalla nuova etichetta MNRK Music Group.

Il cantante degli Shadows Fall, Brian Fair, descrive “Souls Devoured” come un brano che cattura la loro essenza, spingendosi oltre i confini a loro familiari:

“Gli Shadows Fall sono sempre stati una band che lascia trasparire tutte le proprie influenze e idee, e non ha mai avuto paura di mescolare e abbinare generi diversi all’interno del proprio sound. ‘Souls Devoured’ è un ottimo esempio di questo stile cantautoriale in cui lasciamo che tutto si sfoghi. Si apre con un Groove possente e un riff Rock, per poi passare a una strofa ispirata al Black Metal che aggiunge un tocco di cattiveria alla festa. Il ritornello ha invece un’atmosfera quasi in stile Pantera, prima di iniettare un po’ di Death Metal melodico nel bridge e nella sezione solista.
Sulla carta può sembrare un po’ schizofrenico, ma cerchiamo sempre di avere una coerenza e un tema di fondo che mantenga il tutto omogeneo. È una canzone che cattura quella che credo sia la vera essenza degli Shadows Fall, introducendo elementi del nostro passato ma con uno sguardo al futuro. Ha delle componenti familiari ma suona come null’altro che abbiamo scritto prima.
Tematicamente, il brano si orienta decisamente verso una narrazione oscura e cinematografica, un netto distacco dalle tendenze liriche più personali della band”.

 

GUARDA il video di “Souls Devoured”