Hard Rock

Shinedown: pubblicato il nuovo singolo “Killing Fields”

Di Valeria Usiello - 15 Luglio 2025 - 17:30
Shinedown: pubblicato il nuovo singolo “Killing Fields”

Gli Shinedown hanno pubblicato un nuovo singolo, “Killing Fields”, per Atlantic Records.

Il nuovo brano si apre come un invito a lenta combustione, avvolgendo gli ascoltatori con un senso di mistero prima di esplodere in un coro ardente e inneggiante, guidato da chitarre ritmate. Il testo esplora il caos e le difficoltà della vita moderna con un mix di ambiguità e onestà emotiva, lasciando spazio agli ascoltatori di interpretarne il significato attraverso le emozioni che suscita: “We’re not sick but we’re not well, we’re just toxic twins on a carousel/Non siamo malati, ma non stiamo bene, siamo solo gemelli tossici su una giostra“.

 

GUARDA il lyric video di “Killing Fields”

 

 

Pochi giorni prima dell’uscita, il frontman degli Shinedown, Brent Smith, ha scritto un post sulla canzone, affermando:

“‘Killing Fields’ non è una canzone con un significato specifico. Il tema di questa canzone non può essere prioritario in base a un’opinione specifica. Il pubblico è il boss e dovrebbe avere la libertà di interpretarla come la sente e la vive. Quello che voglio dire è che la canzone ha lo scopo di spingervi, di ispirarvi a pensare con la vostra testa e a porvi domande… Sappiamo tutti che viviamo in tempi complicati… La vera domanda è: come reagirete? Quindi, senza ulteriori indugi… Benvenuti a ‘Killing Fields’.”

“Killing Fields” arriva pochi giorni prima che gli Shinedown partano per il tour più grande e ambizioso che abbiano mai intrapreso nella loro carriera. Il tour inizierà il 19 luglio al TD Garden di Boston e il giorno successivo si esibiranno al Madison Square Garden (la prima volta che si sono esibiti lì come band), oltre che al Kia Forum di Los Angeles il 3 agosto. Alla seconda tappa del tour si uniranno a BUSH e Morgan Wade in tutti gli spettacoli.

 

LEGGI il post originale di Brent Smith:

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @thebrentsmith