Shiningstar: la symphonic metal band russa lancia il singolo ‘Night Witches’
Comunicato stampa:
I symphonic metaller russi SHININGSTAR lanciano il nuovo singolo “Night Witches”.
https://youtu.be/z3ehnEVDbVA
Il gruppo commenta:
“Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo singolo – ‘Night Witches’!
Questa canzone è dedicata alle impavide donne pilota sovietiche che terrorizzavano il nemico ed erano quasi invulnerabili, ed è per questo che hanno ricevuto questo soprannome. Per noi, per il nostro paese, per il mondo intero, il 9 maggio è un grande giorno, un giorno di vittoria sulla minaccia mortale che incombe su ciascuno di noi. Siamo molto felici che la nuova canzone degli SHININGSTAR sia dedicata a un così grande appuntamento e alle eroiche donne pilota che hanno affrontato senza paura il nemico e hanno guardato la morte in faccia! E, a costo della loro vita, hanno reso il cielo sopra di noi più pulito”.Gli SHININGSTAR hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro primo album, “Destiny”. Il disco verrà pubblicato nella seconda metà del 2021.
Gli SHININGSTAR sono una symphonic metal band originaria di San Pietroburgo, Russia, formatasi nel 2020 dall’unione di musicisti provenienti da gruppi come Hellbomb, Katalepsy, Infiltration, Ethir Anduin, Troll Bens Fir e Svartby.
Influenzata da Cradle of Filth, Dimmu Borgir, Epica e Fleshgod Apocalypse, la band porta avanti la tradizione del suono symphonic metal, puntando su arie oscure e malinconiche sorrette da arrangiamenti orchestrali.
Maggiori dettagli sulla pubblicazione dell’album e altre novità verranno annunciati prossimamente.
Line-up:
Alexander Nazin – Basso, Chitarra, Tastiere
Alexey Semyonov – Batteria, Basso
Elena “Luka” – Voce
Andrew Kozlov – Basso (session)SHININGSTAR
https://www.instagram.com/shiningstarmusic/
https://shiningstar.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/shiningstar.metal/
Time To Kill Records
https://www.instagram.com/timetokillrecords/