Deathcore

Signs Of The Swarm: pubblicato il primo singolo “HELLMUSTFEARME” del nuovo album

Di Valeria Usiello - 3 Maggio 2025 - 12:00
Signs Of The Swarm: pubblicato il primo singolo “HELLMUSTFEARME” del nuovo album

“To Rid Myself of Truth” è il titolo del sesto album in studio dei Signs Of The Swarm che sarà pubblicato il 22 agosto dall’etichetta Century Media Records.

Il singolo che anticipa l’album, “HELLMUSTFEARME”, è stato accompagnato dal video:

 

 

Bobby Crow (batteria) commenta:

‘HELLMUSTFEARME’ è un omaggio alle nostre radici: a tutto gas, niente freni dall’inizio alla fine. Volevo ispirarmi agli album che mi avevano avvicinato al deathcore, come ‘The Cleansing’ dei Suicide Silence e ‘Hellbound’ dei Fit for an Autopsy, e aggiungere il nostro tocco SOTS. Non appena abbiamo finito questa demo, volevamo che fosse la prima cosa che tutti avrebbero dovuto sentire dall’album che poi è diventato ‘To Rid Myself of Truth’.”

David Simonich (voce) aggiunge:

‘HELLMUSTFEARME’ è nato da una battuta che ho fatto con un amico su quante volte ho provato a suicidarmi e, ovviamente, ho fallito. Supponendo che l’Inferno sia reale, io ci andrei sicuramente, ma loro non mi vorrebbero. È un po’ come dire “prima l’uovo o la gallina”: non mi vogliono lì perché non posso morire e tutto ciò che ne consegue, oppure non posso morire e non me lo fanno sapere, e come è possibile se tutto ciò non è stato preceduto dalla mia indistruttibilità?
La canzone parla del girone più basso degli inferi. Nemmeno il luogo più depravato per i pagani di tutti i pagani mi vuole? Bene, quindi mi tengono confinato in un altro Inferno: la Terra.
Eppure, ho vinto. Spero che questo si capisca e che l’ascoltatore si senta onnipotente mentre ascolta questa canzone provocatoria e mortale. Sto cercando di trasformare le mie esperienze negative in qualcosa di positivo”.

 


SIGNS OF THE SWARM – “To Rid Myself of Truth”

1. To Rid Myself of Truth
2. HELLMUSTFEARME
3. Natural Selection
4. Scars Upon Scars
5. Chariot
6. Clouded Retinas feat. Will Ramos (Lorna Shore)
7. Iron Sacrament feat. Phil Bozeman (Whitechapel)
8. Forcing to Forget
9. Sarkazein
10. Fear & Judgement feat. Jack Murray (156/Silence) and Johnny Crowder (Prison, ex-Dark Sermon)
11. Creator

La copertina di “To Rid Myself of Truth” è stata realizzata da Stripes Arts mentre in veste di produttore è stato assunto Josh Schroeder (Lorna Shore, Mental Cruelty, Varials, King 810).