Silver Horses: il nuovo progetto di Tony Martin e Andrea Castelli

Di Stefano Ricetti - 11 Febbraio 2011 - 14:34
Silver Horses: il nuovo progetto di Tony Martin e Andrea Castelli

Comunicato stampa

SILVER HORSES
 
Questo e’ il nome della band che coinvolge TONY MARTIN (Black Sabbath) voce, GIANLUCA GALLI (Mantra – Time Machine) chitarra, ANDREA CASTELLI (Shabby Trick, Cappanera, Mantra) basso, e MATTEO ‘BONA’ BONINI (MGRB) batteria.


La musica che propone la band italo-inglese è un hard rock molto influenzato dai seventies, con matrici blues in una sorta di mix “Zeppelin meet early Whitesnake…”
 
I brani che andranno a formare il CD (che vedra’ la luce entro la fine dell’anno), sono in fase di pre-produzione e lo stesso Tony, entusiasta del progetto, partecipa attivamente come co-compositore di melodie e testi.

 

Il management della band, che è seguito da Amburgo da Gerd Krombholz – attivo ormai da oltre trent’anni nel music business –
con alle spalle collaborazioni con Led Zeppelin, Ozzy Osbourne, Rolling Stones, Iggy Pop, solo per citarne alcuni…, sta vagliando alcune proposte di importanti  labels, mentre le edizioni sono state già anticipatamente richieste della Warner Chappell – Gruppo Warner Bros. – per tutto il mondo.

Intanto è in uscita entro fine Marzo il terzo cd solista strumentale di Gianluca Galli con ospiti illustri come Ricardo Confessori alla batteria, Tony Franklin al basso e Frank Gambale ospite in molti brani, mentre è già nei negozi il debut album dei MGRB, rock band  di ‘Bona’ che ha tutti i numeri per diventare una realtà importante nel panorama rock italiano.