Metalcore

Sinequanon: ascolta ‘Dogma’, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 29 Luglio 2021 - 21:45
Sinequanon: ascolta ‘Dogma’, il nuovo singolo

La metalcore/progressive band svizzera Sinequanon ha pubblicato ‘Dogma‘, il nuovo singolo che anticipa l’uscita di ‘Hope Brings Us Together‘, primo album in uscita questo autunno.

I Sinequanon sono stati nel 2018 in Svizzera da Yann Savoini. La sua musica è caratterizzata soprattutto da un equilibrio di sfumature. Poetico e tagliente, leggero e furioso allo stesso tempo, sprigiona tutta la sua sensibilità e sincerità attraverso messaggi forti e impegnati. Polistrumentista, Yann compone e registra tutti gli strumenti. Quindi aggiunge diverse trame di tastiere e strati di voci che si fondono insieme, creando un vero cocktail di colori (non)saturi. Un viaggio sorprendente tra atmosfere radicalmente diverse, composte da rotture tempestose, ritmi apocalittici e clean rasserenanti. Il tutto è arricchito da ritornelli orecchiabili e groovy con una performance vocale efficace.

Dal vivo, Benjamin Haeberli (batteria), Johann Seydoux (chitarra), Marco Ballerini (chitarra) e Alex Jentsch (basso) si uniscono a Yann per trascrivere sul palco tutta l’intensità delle composizioni. Yann prende il microfono per l’occasione e conduce la danza. La band è lieta di essere sul palco in molti locali e festival in Svizzera e in tutto il mondo per trasmettere il loro messaggio, entusiasmo e passione per la musica.

Sinequanon si unisce ad AEON Music Management per pubblicare il primo album nel 2021. Il produttore americano Kris Norris (ex Darkest Hour, ex Scar The Martyrs) si unisce al progetto nel gennaio 2019 per portare la sua esperienza. Un’avventura in solitaria che è iniziata in una camera da letto e si svilupperà sulle strade di tutto il mondo.