Hardcore

Six Feet Tall: ascolta “Be Grave with Your Life”, il nuovo EP della noise rock/post hardcore band italiana

Di Daniele D'Adamo - 12 Giugno 2020 - 0:04
Six Feet Tall: ascolta “Be Grave with Your Life”, il nuovo EP della noise rock/post hardcore band italiana

Comunicato stampa (Anubi Press):

La noise rock/post hardcore band SIX FEET TALL lancia oggi lo streaming integrale del nuovo EP “Be Grave With Your Life” in esclusiva per Idioteq e Salad Days.

“Be Grave With Your Life” è in uscita il 12 giugno 2020 su Mothership Records e distribuito da Audioglobe/To Lose La Track.

Il video del singolo “Regaining Soil” è stato presentato in esclusiva su Everything Is Noise! Guarda il video QUI!

Il video del primo singolo “Do/Don’t” è sempre disponibile QUI.

SIX FEET TALL fanno base a Perugia ed esordiscono nel 2016 con un EP di debutto per UA’ Records. Girano in lungo e in largo in Italia e fanno un tour in Gran Bretagna nel 2017. Nel 2019 aggiungono un elemento alla formazione, che ora comprende Michele Perla degli eclettici Die Abete alla chitarra, Andrea Gentili e Federico Mazzoli dei monolitici Northwoods, rispettivamente alla batteria e al basso, Diego Coletti, già cantante nei punk rocker Cayman the Animal, alla chitarra e alla voce.

“Be Grave with Your Life” è stato registrato a cavallo tra il 2019 e il 2020 tra Roma (Cinque Quarti Studio con Lorenzo Amato) e Perugia (HD studio con Alberto Travetti, dove sono state incise le tracce vocali) ed esprime bene il livello di maturità e personalità raggiunti dal gruppo. Lo stile vario e particolare del disco attinge dalle fonti più disparate (noise rock, post hardcore di stampo Dischord, punk rock e chili di riff quasi metallici) e si avvale del mixaggio di Dave Curran dei newyorchesi UNSANE presso il Trai Studio (MI) e del mastering di Claudio Adamo presso il Fonoprint Studio di Bologna.

Tutto il lavoro gioca sul bilanciamento degli opposti: musicalmente è fresco e pesante, spigoloso e morbido nelle melodie; le liriche, dal sapore cupo e vagamente disorientante, si trovano spesso in bilico tra l’evocativo e il concreto, tra lo sconforto e la vitalità.

L’artwork è ad opera di Alessio Marchetti (Tutti I Colori Del Buio, Rope) e l’immaginario da cui attinge (infanzia decontestualizzata) incornicia bene le direttrici che muovono l’EP: la vita, la morte, le maschere viste come ruolo, le (false?) speranze.

*For fans of Whores, Mutoid Man, Jawbox, Coliseum.*

Tracklist:

1. Paleolithic Before Paleo Was Cool
2. Do/Don’t
3. Regaining Soil
4. Hold My Mask
5. Still Waters Are Still Assholes
6. Fear Enough

SIX FEET TALL

https://www.facebook.com/Sixfeetfraidi/

https://sixfeettall666.bandcamp.com/releases

Mother Ship

https://www.facebook.com/mothershiprec/