Heavy

Six Feet Tall: la noise rock/post hardcore band italiana lancia il video di ‘Regaining Soil’

Di Daniele D'Adamo - 27 Maggio 2020 - 0:03
Six Feet Tall: la noise rock/post hardcore band italiana lancia il video di ‘Regaining Soil’

Comunicato stampa (Anubi Press):

La noise rock/post hardcore band SIX FEET TALL lancia oggi il video del nuovo singolo “Regaining Soil” in esclusiva su Everything Is Noise! Guarda il video QUI!

Il brano proviene da “Be Grave with Your Life”, nuovo lavoro in uscita il 12 giugno 2020 su Mothership Records e distribuito da Audioglobe/To Lose La Track.

Il video del primo singolo “Do/Don’t” è sempre disponibile QUI.

SIX FEET TALL fanno base a Perugia ed esordiscono nel 2016 con un EP di debutto per UA’ Records. Girano in lungo e in largo in Italia e fanno un tour in Gran Bretagna nel 2017. Nel 2019 aggiungono un elemento alla formazione, che ora comprende Michele Perla degli eclettici Die Abete alla chitarra, Andrea Gentili e Federico Mazzoli dei monolitici Northwoods, rispettivamente alla batteria e al basso, Diego Coletti, già cantante nei punk rocker Cayman the Animal, alla chitarra e alla voce.

“Be Grave with Your Life” è stato registrato a cavallo tra il 2019 e il 2020 tra Roma (Cinque Quarti Studio con Lorenzo Amato) e Perugia (HD studio con Alberto Travetti, dove sono state incise le tracce vocali) ed esprime bene il livello di maturità e personalità raggiunti dal gruppo. Lo stile vario e particolare del disco attinge dalle fonti più disparate (noise rock, post hardcore di stampo Dischord, punk rock e chili di riff quasi metallici) e si avvale del mixaggio di Dave Curran dei newyorchesi UNSANE presso il Trai Studio (MI) e del mastering di Claudio Adamo presso il Fonoprint Studio di Bologna.

Tutto il lavoro gioca sul bilanciamento degli opposti: musicalmente è fresco e pesante, spigoloso e morbido nelle melodie; le liriche, dal sapore cupo e vagamente disorientante, si trovano spesso in bilico tra l’evocativo e il concreto, tra lo sconforto e la vitalità.

L’artwork è ad opera di Alessio Marchetti (Tutti I Colori Del Buio, Rope) e l’immaginario da cui attinge (infanzia decontestualizzata) incornicia bene le direttrici che muovono l’EP: la vita, la morte, le maschere viste come ruolo, le (false?) speranze.

*For fans of Whores, Mutoid Man, Jawbox, Coliseum.*

Tracklist:

1. Paleolithic Before Paleo Was Cool
2. Do/Don’t
3. Regaining Soil
4. Hold My Mask
5. Still Waters Are Still Assholes
6. Fear Enough

SIX FEET TALL

https://www.facebook.com/Sixfeetfraidi/

Mother Ship

https://www.facebook.com/mothershiprec/