Power

SkeleToon: ‘In tour con i Rhapsody Of Fire porteremo in tutta Europa la cultura musicale della nostra città’

Di Daniele D'Adamo - 19 Gennaio 2020 - 12:06
SkeleToon: ‘In tour con i Rhapsody Of Fire porteremo in tutta Europa la cultura musicale della nostra città’

[Fonte: Sanremo News]

Grande vetrina internazionale per gli Skeletoon, ormai nome noto nel panorama metal con la loro anima ‘nerd’. La band sanremese sarà in tour dal 13 febbraio al 16 marzo con i Rhapsody of Fire, leggendaria band metal di fama internazionale. Sono ben 28 le date fissate per un tour che toccherà ben 17 Paesi partendo dall’esordio di Sheffield per chiudere poi a Parigi.
La band è attiva dal 2006 e ha tre dischi all’attivo. L’ultimo “They never say die”, un tributo meta al film “The Goonies”, è nella Top Power Metal Album Charts in Italia, Sud America e Giappone.

Siamo davvero impazienti, una possibilità come questa è il classico treno che passa una sola volta nella vita – ci dicono gli Skeletoon a pochi giorni dalla partenza del tour – i Rhapsody of Fire hanno scritto la storia del nostro genere musicale e condividere con loro i palchi di tutta Europa sarà un’esperienza che custodiremo gelosamente per il resto della nostra carriera. Il livello di una band come i Rhapsody of Fire, oltre che di eventi di questo tipo, sono il massimo raggiungibile. Ci confronteremo con un circuito che muove migliaia di persone per ogni concerto. Siamo grati a chi ha creduto che anche noi potessimo avere questa nostra occasione”.

“Saremo in tour tra febbraio e marzo come prima power metal band di Sanremo a raggiungere un tale obiettivo – concludono gli Skeletoon – ne siamo davvero fieri e siamo sicuri che anche la nostra città ne potrà beneficiare dimostrando a tutta Europa quanto la cultura musicale faccia parte della nostra storia locale”.

Gli Skeletoon (Scarlet Records) sono: Tomi Fooler (vocals), Fabrizio Taricco (rhythm guitar), Andy ‘K’ Cappellari (lead guitar), Jack Stiaccino (bass guitar), Michele ‘Holmes’ Olmi (drums).