Vario

Skid Row: Scotti Hill, “Vidi i Metallica nell’83 davanti a 25 persone; mai sentito niente del genere”

Di Orso Comellini - 1 Dicembre 2023 - 9:24
Skid Row: Scotti Hill, “Vidi i Metallica nell’83 davanti a 25 persone; mai sentito niente del genere”

Nel corso di una nuova intervista con Radioactive MikeZ, il chitarrista degli Skid Row, Scotti Hill ha discusso la performance dei Metallica al Power Trip Festival, dello scorso ottobre. Queste le sue parole:

Adoro i Metallica. Ero entusiasta di vederli (al Power Trip). Non li vedevo da 20 anni; probabilmente più di 20 anni. Ma la prima volta che li ho visti è stata nel 1983. Un mio amico mi ha chiamato e mi ha detto: “C’è un gruppo della Bay Area chiamato Metallica che suona stasera. Dovrebbero essere molto bravi. Andiamo”. Siamo andati in questo club, minorenni, e c’erano 25 persone. Non c’era nessuno, praticamente. Era una band sconosciuta. Hanno iniziato a suonare e io non capivo nulla. Pensavo: “Che cos’è?” Non avevo mai sentito niente del genere. E ad essere sincero, non mi piaceva molto, perché non lo capivo. Mi ci è voluto un po’ per capire cosa stesse succedendo, perché era qualcosa che non avevo mai sentito prima. Era come vedere un colore mai visto prima. Come dire: “Che cos’è? Mi piace o no?” Non avevo mai sentito niente di così pesante prima.

Sì, al Power Trip sono stati grandiosi. Mi è piaciuto molto il set. Gli schermi erano fantastici. La loro interazione con il pubblico è stata fantastica. Sono i Led Zeppelin della nostra generazione.

Riguardo a un pezzo dei Metallica da passare in radio, ha detto:

Beh, la prima che mi viene sempre in mente è ‘Sad But True’. Adoro ‘For Whom The Bell Tolls’. Ce ne sono tante, ma direi ‘For Whom The Bell Tolls’ perché probabilmente è stata la canzone che mi ha fatto innamorare di loro.