Vario

Slash: nomina il riff più heavy di tutti i tempi

Di Orso Comellini - 27 Febbraio 2022 - 9:58
Slash: nomina il riff più heavy di tutti i tempi

In una nuova intervista su Radio 95.5KLOSS, è stato chiesto a Slash di nominare il suo album preferito dei Black Sabbath. Questa la risposta del chitarrista dei Guns N’ Roses, che ha nominato anche il suo riff, a suo dire, più heavy di tutti i tempi:

Il primo album dei Black Sabbath è quello che ha avuto il più grande impatto su di me. Se ci pensi, nel panorama della musica del tempo è venuto fuori questo album oscuro che ha creato quello che potremmo considerare come dark heavy metal e ha tracciato il solco per tutto ciò che è arrivato dopo. Quel disco è particolarmente toccante. Ma ti dirò che amo tantissimo anche Sabbath Bloody Sabbath. Tutti i primi album, ma il primo e Sabbath Bloody Sabbath sono quelli che mi hanno colpito di più. La title-track di quest’ultimo, con quel breakdown verso la fine… Non è mai stato pubblicato niente di più heavy di quello. Non c’è nessuna band che mi venga in mente che abbia pubblicato un  riff più heavy di quello di Sabbath Bloody Sabbath.

Questa l’intervista completa a Slash:

SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS hanno pubblicato lo scorso 11 febbraio il loro attesissimo quarto album intitolato 4 su Gibson Records in collaborazione con BMG.

👉 Acquista il nuovo album 4 qui: https://slash.lnk.to/4AlbumTW
👉 Ordina i bundle in edizione limitata: https://slash.tmstor.es/products/menu/Music

SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS aka SMKC hanno lanciato il loro tour da headliner negli Stati Uniti e visiteranno 28 delle principali città. Per tutte le date del tour SMKC e i biglietti cliccate QUI.

Oggi, venerdì 11 febbraio alle ore 20, sintonizzatevi in diretta per guardare il concerto mondiale in streaming di SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS “Live at Studios 60” dove SLASH e la band eseguiranno il nuovo album 4 dal vivo e gratuitamente sul canale YouTube e Facebook di Slash.

 

➡️ Iscriviti QUI: https://www.youtube.com/watch?v=ZFtNNFFc4Qk

Dopo lo streaming del concerto dei SMKC “Live at Studios 60”, un Q&A dal vivo con SLASH e un afterparty saranno lanciati esclusivamente su YouTube Premium.
📺 Guarda e condividi il trailer del concerto dei SMKC “Live at Studios 60” qui: https://www.youtube.com/watch?v=NXVUskSOhFw 

SLASH si unirà al comico e conduttore di talk show Conan O’Brien nel suo premiato podcast “Conan O’Brien Needs A Friend” lunedì 21 febbraio, per una conversazione approfondita sulla sua storia musicale, il nuovo album in studio SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS “4, e altro ancora. Sintonizzati in tutto il mondo su “Conan O’Brien Needs A Friend” lunedì 21 febbraio, QUI.

🎥 Guarda il video ufficiale del primo singolo “The River Is Rising”https://www.youtube.com/watch?v=LdAHctXARlY
🎧 Ascolta in streaming le nuove canzoni “Call Off The Dogs” qui: https://slash.lnk.to/CallOffTheDogsPR
“Fill My World” qui: https://slash.lnk.to/FillMyWorldID

La scorsa settimana, SMKC hanno suonato “The River Is Rising” al Jimmy Kimmel Live! QUI, e SLASH si è unito al presentatore Jimmy Kimmel per un’esilarante intervista nello show, QUI.

Questa settimana, la band è passata dal The Howard Stern Show e ha eseguito una commovente performance del classico di Elton John “Rocket Man (I Think It’s Going To Be A Long, Long Time)” che SMKC hanno originariamente registrato per il film documentario Stuntman su Disney+; guarda la performance dei SMKC al The Howard Stern ShowQUI.

Un decennio e quattro album nella loro carriera, il nuovo album “4 segna la prima nuova musica del gruppo in quattro anni.

SLASH e i suoi compagni MYLES KENNEDY (voce), BRENT FITZ (batteria), TODD KERNS (basso e voce) e FRANK SIDORIS (chitarra e voce) aka SMKC, hanno collaborato con il produttore Dave Cobb (Chris Stapleton, John Prine, Jason Isbell, Rival Sons), per il nuovo album 4. Registrato all’RCA Studio A di Nashville, TN, Cobb ha condiviso il desiderio della band di registrare le tracce dal vivo in studio – compresi gli assoli di chitarra e le voci – una prima volta per il gruppo, rivelando un suono e uno stile sorprendente e vitale, tutto catturato dal vivo.