Thrash

Slayer: Kerry King al lavoro sul suo secondo album da solista

Di Valeria Usiello - 3 Novembre 2025 - 18:56
Slayer: Kerry King al lavoro sul suo secondo album da solista

In una recente intervista rilasciata a Reigning TV di Reigning Phoenix Music, il chitarrista degli Slayer Kerry King ha parlato dei suoi piani per il secondo album che dovrebbe seguire quello del suo debutto da solista, “From Hell I Rise”, uscito a maggio 2024 per Reigning Phoenix Music.

King ha dichiarato: “Beh, c’è una pianificazione, c’è la prospettiva di una casa discografica, ma abbiamo già abbastanza materiale per il prossimo album. Ho appena iniziato a scrivere i testi. Li ho mandati a Mark. Ha ricevuto la prima canzone l’altro giorno. Quindi, finché riesco a darmi una mossa e a scrivere qualche testo, mi piacerebbe registrare prima di Capodanno e poi consegnarlo alla casa discografica e dire: ‘Quando volete, eccolo qui’. Se diventa gennaio, febbraio, va bene lo stesso, perché non credo che faremo concerti. Ma voglio che questi ragazzi continuino a lavorare perché bisogna tenere il treno in movimento… Anche a Mark piacciono i testi”.
Osegueda concorda, dicendo: “Mi piacciono. Il testo della nuova canzone è feroce.”

A Kerry si uniscono nella sua nuova band Osegueda (DEATH ANGEL), il chitarrista Phil Demmel (MACHINE HEAD, VIO-LENCE), il bassista Kyle Sanders (HELLYEAH) e il batterista Paul Bostaph (SLAYER).

Tutto il materiale di “From Hell I Rise” è stato scritto dal chitarrista 61enne degli Slayer. L’LP è stato registrato nel 2023 agli Henson Recording Studios di Los Angeles. King ha anche parlato del suo rapporto di lavoro con il produttore di “From Hell I Rise” Josh Wilbur, che in precedenza aveva lavorato con Korn, Lamb Of God, Avenged Sevenfold e Bad Religion, tra gli altri.

 

GUARDA l’intervista completa a Kerry King e Mark Osegueda