Slayer: la biografia della band di D.X. Ferris è disponibile come audiolibro

Il consistente lavoro “Slayer 66 2/3: A Metal Band Biography… Or, How F*kin’ Slayer Kicked F*kin’ @ss“ è stato pubblicato come audiolibro. In occasione delle festività natalizie del 2025, l’audiolibro è disponibile esclusivamente su Bandcamp.com.
Il giornalista pluripremiato D.X. Ferris legge il suo libro, che ha aggiornato, ampliato e rivisto dopo la reunion degli Slayer.
La durata dell’audiolibro è di 36,5 ore. Include 12 capitoli bonus non inclusi nella versione cartacea. Gli ultimi tre capitoli riguardano la stagione delle reunion del 2025 della band. L’anno degli Slayer si è concluso con un festival a Hersheypark, in Pennsylvania.
“Il libro è ancora attuale”, spiega Ferris. “Pensate ai capitoli bonus come a dei lati B europei.”
Il libro di Ferris è apparso per la prima volta nel 2013, mesi dopo la scioccante scomparsa del co-fondatore, co-chitarrista e compositore principale degli Slayer, Jeff Hanneman. All’epoca, il titolo era “Slayer 66 2/3: The Jeff & Dave Years”. Pubblicata nel 2023, la terza edizione contava 350 pagine, con 33 immagini, un indice di quattro pagine e 450 note finali e citazioni di ricerca.
Quella del 2025, la quarta edizione, conta 639 pagine, con 70 immagini, un indice di 10 pagine e 795 note finali. Nella nuova edizione della biografia della band ci sono i profili approfonditi dei membri della band, tra cui il chitarrista degli Exodus Gary Holt, che ha sostituito Hanneman da quando quest’ultimo si è ammalato nel 2011. Ferris intervista nuovi personaggi, tra cui Michael Schutzman, proprietario del negozio di dischi Slipped Disc di Valley Stream, New York, che ha ospitato le prime esibizioni in negozio sulla costa orientale. Il presentatore Mellow Man Ace descrive i quartieri a sfondo razziale che hanno dato i natali alla seminale band thrash e ai CYPRESS HILL. I nuovi contenuti includono un’esaustiva ricerca d’archivio, nuove statistiche, sondaggi originali tra i fan e un lungo confronto basato su statistiche delle carriere delle “Big Four” band di Thrash Metal: METALLICA, MEGADETH e ANTHRAX.