Thrash

Sodom: il lyric video di ‘Napalm in the Morning’ dal remaster per il 20esimo anniversario di “M-16”

Di Orso Comellini - 20 Novembre 2021 - 11:20
Sodom: il lyric video di ‘Napalm in the Morning’ dal remaster per il 20esimo anniversario di “M-16”

I Sodom hanno pubblicato il lyric video di ‘Napalm in the Morning‘ dal remaster per il 20esimo anniversario di “M-16”, che trovate di seguito.

SODOM – in arrivo la ristampa celebrativa di “M16
Vent’anni fa i SODOM diedero alla luce uno degli album più importanti della propria carriera: M16. Il tema dell’iconico concept album è la guerra del Vietnam, combattuta tra Nord e Sud Vietnam negli anni ’60 con l’intervento di 500.000 soldati statunitensi. Canzoni come “Among The Weirdcong”, “Napalm In The Morning”, “Minejumper” e “Cannon Fodder” vedono i musicisti Tom Angelripper (voce, basso), Bernemann (chitarra), e Bobby Schottkowski (batteria) evocare inquietanti immagini di guerra, brutalità e devastazione, lamentele e gli eccessi della civiltà occidentale. “M16” ha continuato la tradizione dei Sodom di album politicamente impegnati e socio-critici come “Agent Orange” (1989) e “Code Red” (1999). Nell’autunno del 2001 i Sodom riuscirono a creare un capolavoro della storia del metal internazionale.
La ristampa sarà disponibile dal 26 novembre 2021 con remaster a cura del batterista dei Sodom Toni Merkel, materiale bonus e un packaging di qualità.

M16 (20th Anniversary Edition)” sarà disponibile in tre differenti formati tra cui un deluxe box set contenente il remaster dell’album originale con l’aggiunta di due LP bonus contenenti versioni live inedite (registrate in Germania, Tailandia e Giappone), una penna USB a forma di cartuccia di fucile con le stesse tracce in formato digitale, una piastrina targata Sodom, un poster con l’artwork originale e un libretto di 44 pagine con note di copertina a cura di Tom Angelripper. Molte immagini sono state fornite dall’ex collaboratore di Metal Hammer Manni Eisenblätter, il cui archivio privato contiene innumerevoli foto inedite della band. Nel libretto è descritta inoltre la genesi dell’album, la promozione annessa e il viaggio che la band fece in Thailandia e Vietnam del Sud per avere un’impressione diretta del Vietnam, un paese segnato dalla devastazione della guerra.
M16 (20th Anniversary Edition)” sarà inoltre pubblicato in 2LP e CD mediabook. Disponibile il preorder a questo link: https://SodomOfficial.lnk.to/M-16PR

Il commento di Tom Angelripper:
“Questo è uno dei classici dei Sodom, non ultimo per il suo coerente concetto tematico. È stata anche la nostra ultima collaborazione con il produttore Harris Johns, finalizzando un’era importante per la band. Sono molto felice che ’M16‘ venga ripubblicato in occasione del ventennale, in nuove versioni e molta attenzione ai dettagli.”

Ascolta il nuovo singolo “Remember The Fallen” (Live Wacken 2001)https://SodomOfficial.lnk.to/RTFPR

TRACK LISTING

CD
1. Among The Weirdcong
2. I Am The War
3. Napalm In The Morning
4. Minejumper
5. Genocide
6. Little Boy
7. M16
8. Lead Injection
9. Cannon Fodder
10. Marines
11. Surfin` Bird
12. Remember The Fallen (Live Wacken 2001, previously unreleased)
13. Blasphemer (Live Wacken 2001, previously unreleased)
LP 
LP1-A: Among The Weirdcong * I Am the War * Napalm In The Morning
LP1-B: Minejumper * Genocide * Little Boy
LP2-A: M16 * Lead Injection * Cannon Fodder
LP2-B: Marines * Surfin` Bird * Remember the Fallen (Live Wacken 2001, previously unreleased) * Blasphemer (Live Wacken 2001, previously unreleased)
BOX 
LP1-A: Among The Weirdcong * I Am The War * Napalm In The Morning
LP1-B: Minejumper * Genocide * Little Boy
LP2-A: M16 * Lead Injection * Cannon Fodder
LP2-B: Marines * Surfin` Bird * Remember The Fallen (Live Wacken 2001, previously unreleased) * Blasphemer (Live Wacken 2001, previously unreleased)

Bootleg LP1-A: Live Wacken 2001 (previously unreleased): Agent Orange * Code Red  * Der Wachturm * M16
Bootleg LP1-B: Live Tokyo 2002 (previously unreleased): Among The Weirdcong * The Vice Of Killing * Eat Me
Bootleg LP2-A: Live Bang Your Head 2003 (previously unreleased): The Saw Is the Law * Outbreak Of Evil * Bombenhagel
Bootleg LP2-B: Live Bangkok 2002: I Am The War * Masquerade In Blood * Sodomized