Sodom: la ristampa deluxe di “Get What You Deserve” del 1994 in uscita a febbraio

Il 27 febbraio 2026, BMG pubblicherà “Get What You Deserve”, il sesto album in studio dei veterani del Thrash Metal tedesco Sodom, in un ampio cofanetto, rimasterizzato e mixato dall’ex chitarrista dei Sodom Andy Brings che ha suonato nella registrazione originale, che include l’EP “Aber Bitte Mit Sahne” rimasterizzato e remixato, più il primo concerto con il batterista Guido “Atomic Steif” Richter come doppio LP bonus e un DVD con ulteriori spettacoli dal vivo. Oltre alla copertina originale della camera d’albergo, il cofanetto include anche la versione censurata con la foto della band e l’artwork originariamente previsto con un dipinto “Knarrenheinz” dell’artista di culto Andreas Marschall.
Brings ha detto: “Non c’era niente di bello in questo album, né il sound, né i testi. Non doveva esserlo. Doveva essere completamente ostile. Gli altri erano quelli raffinati.”
Il bassista/cantante dei Sodom, Thomas “Angelripper” Such, aggiunge: “Con Atomic Steif alla batteria, siamo diventati una macchina inarrestabile, in studio e sul palco. Ci spezza il cuore che sia mancato troppo presto, il 31 agosto 2025, a soli 57 anni, e non possiamo vedere come canzoni come ‘Jabba The Hutt’, ‘Sodomized’ e ‘Silence Is Consent’ vengano riscoperte e amate di nuovo. Era il Dave Lombardo tedesco, un batterista incredibile!”.
“Get What You Deserve” era un alum di 16 tracce pieno di rabbia con cui i Sodom si opposero con aria di sfida allo spirito musicale dei primi anni ’90.
Brings dice: “All’epoca, ogni band voleva improvvisamente essere PANTERA o MACHINE HEAD. Incredibilmente puliti, sterili e tecnicamente perfetti. Noi non lo volevamo. Non potevamo, non eravamo, non volevamo!”.
Angelripper aggiunge: “Con ‘Get What You Deserve’ volevamo tornare alle nostre radici: più VENOM, più MOTÖRHEAD. Anche le radici punk di Andy emergevano più forti, il che era proprio nelle mie corde. Canzoni brevi, massimo impatto, dritte in faccia: come dovrebbe essere!”.
La ristampa deluxe e ampliata di “Get What You Deserve” è ora disponibile per il preordine.
