Thrash

Sodom: Tom Angelripper valuta un eventuale tour dei Big 4 tedeschi

Di Orso Comellini - 31 Ottobre 2022 - 10:47
Sodom: Tom Angelripper valuta un eventuale tour dei Big 4 tedeschi

In una nuova intervista per A&P-Reacts, Thomas “Angelripper” Such ha discusso l’eventualità di un Big 4 thrash tedesco con Sodom, Kreator, Destruction e Tankard. Queste le sue parole:

Penso che se si parla di ‘Big 4’, i Sodom starebbero sempre al secondo posto o giù di lì nella classifica. Penso che i Kreator siano completamente differenti, su un altro pianeta praticamente. Parliamo con Mille Petrozza a volte; io parlo spesso con Schmier dei Destruction; parliamo di provare a fare un tour o pianificare alcune date. Il mio pensiero è che tutte e quattro le band abbiano preso la loro strada. E sarebbe davvero complicato prenotare spettacoli o imbastire un tour dei ‘Big Four’, a causa delle diverse case discografiche, publisher, agenzie di booking e tutto il resto. Non credo sia fattibile.

I Kreator hanno un successo commerciale maggiore negli ultimi anni, i loro show dal vivo stanno diventando sempre più grossi. Una cosa che noi non desideriamo. Vogliamo rimanere con i piedi ben ancorati al suolo. Credo che la cosa più importante sia la band e non i grossi schermi sul palco o gli effetti pirotecnici. Noi suoniamo nei piccoli club. Ci piace suonare nei piccoli club. Mi piace essere vicini al pubblico e stare in contatto con i fan. Due settimane fa abbiamo suonato in Messico, al Mexico Metal Fest, ed effettivamente c’erano tutti i ‘Big 4’ tedeschi. Il promoter ci ha fortemente voluto tutti e quattro. Ci siamo andati senza problema. Ma un tour, credo che sia davvero duro da organizzare.

Magari un paio di date. Se noi siamo in tour, i Kreator e i Destruction sono in tour e così via, potremmo organizzare alcune date più grandi in Germania o negli States nel fine settimana. Credo che il pacchetto possa riunire 4/5000 persone… Forse di più. Specialmente in America, dove ci attendono con maggiore attesa potremmo fare anche sold out. Se capita che un promoter ci voglia tutti e quattro, noi siamo disponibili. Tuttavia, anche se ne ho parlato con Mille, non credo che lui sia molto interessato a questa eventualità, ma questa è la mia opinione. Schmier è mio buon amico e lo stesso Gerre dei Tankard, con loro ne abbiamo discusso molte volte. In ogni caso, come detto, è più facile che accada se un promoter dice espressivamente che vuole tutte e quattro le band per uno show/festival. In quel caso, noi andiamo senz’altro.