Vario

Songs For Gaia: guarda il video di “Almuthada’s Bliss” con la partecipazione di alcuni ospiti speciali

Di Orso Comellini - 9 Novembre 2021 - 7:56
Songs For Gaia: guarda il video di “Almuthada’s Bliss” con la partecipazione di alcuni ospiti speciali

Comunicato stampa:

SONGS FOR GAIA – guarda il video di “Almuthada’s Bliss”, con la partecipazione di alcuni ospiti speciali

Il 19 Novembre 2021 avrà luogo il primo evento “Songs for Gaia” presso il Legend Club Milano, organizzato da Return2Nature AgencyCeltic Harp Orchestra e Legend Club Milano, con il supporto di Orticolario e Mantero Seta. Durante la serata il pubblico avrà la possibilità di adottare gratuitamente un esemplare appartenente ad una specie arborea autoctona che potrà piantare sotto la regia di una speciale iniziativa social chiamata “NATURE WARRIOR”.

Per celebrarne l’occasione la Celtic Harp Orchestra presenta il video di “Almuthada’s Bliss”:

Il video vuole esprimere il contrasto tra consumismo e natura, interpretati rispettivamente da Fabius Constable e Nicole Burkhard, con al centro gli esseri umani rappresentati dai musicisti della Celtic Harp Orchestra e da alcuni ospiti d’eccezione come Diego Cavallotti (Lacuna Coil), Matteo Sisti (Eluveitie), Ossian e Charon (Opera IX).
Il video è stato girato presso Mantero Seta S.p.a di Villa Guardia (CO).

LA MUSICA E’ UN ALBERO: dalle radici della nostra cultura europea, un mix di strumenti e musicisti etnici, classici e rock donano una nuova linfa per salvare attivamente l’ambiente e interpretare il futuro della musica.

L’idea nasce dalla mente di Fabius Constable, al secolo Fabio Conistabile, musicista e compositore insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti artistici e per aver rappresentato la cultura italiana nei suoi concerti in tutto il mondo.

La Celtic Harp Orchestra, che vanta ormai oltre 1000 concerti eseguiti disseminati tra Europa e Asia, si può considerare l’Orchestra di arpe più popolare al mondo. L’eclettico repertorio accoglie al suo interno influenze di musica irlandese, rock, contemporanea e molto altro.
La formazione, che presenta già al suo interno musicisti provenienti dall’ambito rock e metal quali Danilo Arisi (Avelion), Filippo Pedretti (Trewa, Hanormale, Monochrome The City), Lucia Amelia Emmanueli (Sojourner, Trewa, Monochrome The City) e Moreno Palmisano (False Memories).

Di seguito i dettagli dell’evento:

19 Novembre 2021 – Ore 21:00
Legend Club Milano
Ingresso: 12 Euro

Evento Facebook

RETURN 2 NATURE AGENCY online:
https://www.facebook.com/R2Nature
https://www.instagram.com/return2nature.agency/?hl=it
https://www.return2nature.agency/

CELTIC HARP ORCHESTRA online:
https://www.facebook.com/CelticHarp/
https://www.arpaceltica.com/
https://www.instagram.com/celticharporchestra/?hl=it