Altro

Songs For Gaia: tutti i dettagli del primo evento dedicato al pianeta Terra

Di Daniele D'Adamo - 30 Ottobre 2021 - 0:00
Songs For Gaia: tutti i dettagli del primo evento dedicato al pianeta Terra

Comunicato stampa:

Return 2 Nature Agency e Celtic Harp Orchestra presentano in collaborazione con Legend Club Milano il primo evento “Songs for Gaia”.

LA MUSICA E’ UN ALBERO: dalle radici della nostra cultura europea, un mix di strumenti e musicisti etnici, classici e rock donano una nuova linfa per salvare attivamente l’ambiente e interpretare il futuro della musica.

Come?
“Songs for Gaia” è uno spettacolo dal carattere fortemente ecologico. In occasione dell’evento il pubblico avrà la possibilità di adottare gratuitamente un esemplare appartenente ad una specie arborea o arbustiva autoctona che potrà piantare sotto la regia di una speciale iniziativa social chiamata “NATURE WARRIOR”.L’idea nasce dalla mente di Fabius Constable, al secolo Fabio Conistabile, musicista e compositore insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti artistici e per aver rappresentato la cultura italiana nei suoi concerti in tutto il mondo.

La Celtic Harp Orchestra, che vanta ormai oltre 1000 concerti eseguiti disseminati tra Europa e Asia, si può considerare l’Orchestra di arpe più popolare al mondo. L’eclettico repertorio accoglie al suo interno influenze di musica irlandese, rock, contemporanea e molto altro.
La formazione, che presenta già al suo interno musicisti provenienti dall’ambito rock e metal quali Danilo Arisi (Avelion), Filippo Pedretti (Trewa, Hanormale, Monochrome The City), Lucia Amelia Emmanueli (Sojourner, Trewa, Monochrome The City) e Moreno Palmisano (False Memories). Nelle prossime settimane verrà lanciato un videoclip dedicato all’evento, con la partecipazione di membri di band come Lacuna CoilEluveitie ed Opera IX.

Di seguito i dettagli dell’evento:

19 Novembre 2021 – Ore 21:00
Legend Club Milano
Ingresso: 12 Euro

Evento Facebook

RETURN 2 NATURE AGENCY online:
https://www.facebook.com/R2Nature
https://www.instagram.com/return2nature.agency/?hl=it
https://www.return2nature.agency/

CELTIC HARP ORCHESTRA online:
https://www.facebook.com/CelticHarp/
https://www.arpaceltica.com/
https://www.instagram.com/celticharporchestra/?hl=it